MDR-ZX750BN

Uso dell’eliminazione del rumore con intelligenza artificiale (AI)

L’eliminazione del rumore con intelligenza artificiale (AI) è una funzione utile che seleziona automaticamente una delle modalità di eliminazione del rumore. La funzione imposta la modalità di eliminazione del rumore più efficace analizzando immediatamente le componenti sonore ambientali.

Impostazione della modalità di eliminazione del rumore

Con l’apparecchio acceso, tenere premuto il pulsante NC fino a udire un segnale acustico dalle cuffie. L’apparecchio inizia ad analizzare le componenti sonore ambientali (per circa 3 secondi).
Durante l’analisi, il volume dell’audio delle cuffie viene ridotto e il pulsante NC (verde) lampeggia.
Al termine dell’analisi, viene impostata automaticamente la modalità di eliminazione del rumore più efficace e il volume dell’audio delle cuffie torna al livello normale.

Tipi di modalità di eliminazione del rumore


Modalità NC A
Riduce i rumori che contengono prevalentemente suoni a frequenza medio-basse. Il rumore dell’ambiente circostante viene ridotto in modo efficace.
Modalità NC B
Riduce i rumori che contengono prevalentemente suoni a frequenze molto basse. Per esempio, i rumori di fondo su un autobus o un treno vengono ridotti in modo efficace.
Modalità NC C
Riduce i rumori relativamente deboli e caratterizzati da un’ampia gamma di frequenze. I rumori di fondo comunemente presenti negli uffici (PC, fotocopiatrici, ecc.) vengono ridotti in modo efficace.

Nota
  • La modalità di eliminazione del rumore torna alla modalità NC B quando:

  • la funzione di eliminazione del rumore viene disattivata e quindi riattivata.

  • le cuffie vengono spente e quindi riaccese.