Concept
Informazioni sulle modalità di risparmio energetico
Oltre alla modalità di funzionamento normale, il computer VAIO dispone di modalità di risparmio energetico per limitare i consumi quando non viene utilizzato.
Modalità Sospensione
Quando è attiva la modalità Sospensione, tutte le periferiche non necessarie del computer VAIO vengono spente, sebbene alcune rimangano accese per mantenere lo stato del computer, inclusi i dati in uso. La modalità Sospensione è utile, ad esempio, quando si fa una breve pausa.
Modalità Ibernazione
Quando è attiva la modalità Ibernazione, lo stato corrente del sistema viene salvato nel dispositivo di memorizzazione incorporato e il computer VAIO viene spento. La modalità Ibernazione è utile se non si intende utilizzare il computer per un certo periodo di tempo.
Informazioni sui tempi di ripristino e il consumo energetico
Il tempo di ripristino dalla modalità Sospensione è il più breve, ma in questa modalità il computer VAIO consuma energia. Quando il computer è spento, il tempo richiesto per avviarlo è più lungo rispetto al ripristino dalle modalità di risparmio energetico, ma il computer può risparmiare energia.
Nota
-
Per impostazione predefinita, la modalità Ibernazione del computer VAIO viene attivata automaticamente quando la batteria sta per esaurirsi. Tuttavia, in base al software attualmente in esecuzione e alle periferiche collegate, è possibile che Windows non consenta di sospendere le attività impedendo l'attivazione della modalità Ibernazione. Se questo si verifica e la batteria è quasi esaurita, il computer verrà spento, con conseguente perdita dei dati non salvati.
Quando il computer è alimentato a batteria, salvare spesso i dati e attivare manualmente la modalità Ibernazione, se necessario.
Argomento correlato