Il dispositivo di memorizzazione incorporato contiene l'area di ripristino in cui vengono memorizzati i dati per il ripristino del sistema. Se il computer VAIO include un'unità a stato solido (SSD), è possibile ridurre al minimo l'area di ripristino rimuovendo questi dati e liberando così spazio sull'unità C: (o sull'ultima unità dell'elenco, ad esempio l'unità D:).
È necessario disporre del Supporto di Ripristino per rimuovere i dati in occasione di un ripristino del sistema o per ripristinare il computer dopo la rimozione dei dati.
La rimozione dei contenuti di ripristino rende impossibile utilizzare la funzione di aggiornamento.
Se si usa un Supporto di Ripristino (dischi ottici) sul modello privo di un'unità disco ottico integrata, collegare un'unità disco ottico esterna (non fornita) al computer. Vedere Collegamento di un'unità esterna per maggiori informazioni su come connettere l'unità disco ottico esterna.
Se viene fornito un adattatore CA, collegare l'adattatore CA a una fonte di alimentazione.
Vedere Creazione del Supporto di Ripristino per ulteriori informazioni sulla creazione del Supporto di Ripristino.
Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata Selezionare un'opzione (Choose an option).
Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): Soluzioni di ripristino VAIO (VAIO Care (Rescue Mode): VAIO recovery solutions).