Personal computerVAIO Tap 11SVT1121

Avvio delle comunicazioni Wi-Fi(R) (LAN Wireless)

È possibile stabilire una connessione Wi-Fi tra il computer VAIO e un punto di accesso (non in dotazione).

Prima di utilizzare la funzionalità Wi-Fi, verificare la disponibilità di un punto di accesso Wi-Fi funzionante.

  1. Connettere un punto di accesso al computer VAIO.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Guida e supporto tecnico di Windows (Apertura di Guida e supporto tecnico di Windows) e al manuale fornito con il punto di accesso.

  2. Aprire gli accessi e selezionareImpostazioni. (Vedere Apertura degli accessi per aprire gli accessi.)
  3. Selezionare Modifica impostazioni PC nell'angolo in basso a destra.
  4. Selezionare Wireless nel riquadro sinistro della schermata Impostazioni PC.
  5. Modificare Modalità aereo su Disattivato e l'impostazione Wi-Fi in Dispositivi wireless su Attivo.
  6. Aprire gli accessi e selezionareImpostazioni. (Vedere Apertura degli accessi per aprire gli accessi.)
  7. Selezionare(l'icona di rete).
  8. Selezionare il punto di accesso desiderato e Connetti.

    Dopo la creazione della connessione, nel campo del punto di accesso wireless selezionato viene visualizzato Connesso.

    Se viene visualizzata una finestra per l'immissione della chiave di sicurezza, immetterla come richiesto e selezionare OK. Vedere Informazioni sulla chiave di sicurezza per Wi-Fi(R) (LAN Wireless) per ulteriori informazioni.

    Le chiavi di protezione rilevano la distinzione tra maiuscole e minuscole.

Controllo dello stato della connessione Wi-Fi

Aprire il desktop e spostare il puntatore del mouse su(l'icona di rete) nell'area di notifica del desktop per verificare lo stato della connessione Wi-Fi, ad esempio il punto di accesso attualmente collegato al computer VAIO.

Per aprire il desktop vedere Apertura del Desktop.

Nota

  • Nei modelli conformi IEEE 802.11a/b/g/n/ac (bozza), quando è abilitata la sola funzione Wi-Fi a 2,4 GHz, il computer VAIO non può essere connesso a un punto di accesso Wi-Fi a 5 GHz. Inoltre quando è attiva la sola funzione Wi-Fi a 5 GHz non è possibile connettere il computer a un punto di accesso Wi-Fi a 2,4 GHz.

    Nei modelli conformi a IEEE 802.11b/g/n, quando è disabilitata la funzione Wi-Fi a 2,4 GHz, non è possibile connettere il computer a un punto di accesso. Inoltre, il computer non può connettersi a un punto di accesso Wi-Fi a 5 GHz.

  • L'operazione di rilevamento di un punto di accesso Wi-Fi e la relativa connessione potrebbero richiedere diversi minuti prima dell'avvio delle comunicazioni tramite Wi-Fi.

Suggerimento

  • Fare riferimento alla Guida e supporto tecnico di Windows (Apertura di Guida e supporto tecnico di Windows) per ulteriori informazioni sulla Modalità aereo.

  • Dopo aver eseguito la connessione del computer VAIO a un punto di accesso inserendo la chiave di protezione, il punto di accesso verrà registrato nel computer. Non sarà necessario immettere la chiave di protezione per le successive connessioni.