Ripristino dal Supporto di Ripristino
Se l'area di ripristino dei dati è stata danneggiata o cancellata, è possibile utilizzare un Supporto di Ripristino per ripristinare il computer VAIO.
Tuttavia, il ripristino tramite il Supporto di Ripristino richiederà più tempo rispetto all'utilizzo dell'area di ripristino.
- Inserire il Supporto di Ripristino (dischi ottici) nell'unità disco ottico o collegare un'unità flash USB alla porta USB sul computer VAIO mentre è attiva la modalità normale del computer.
- Spegnere il computer VAIO.
- Premere il pulsante ASSIST per visualizzare la schermata VAIO Care (modalità Ripristino) (VAIO Care (Rescue Mode)) e selezionare Avvia da supporto (dispositivo USB/disco ottico) (Start from media (USB device/optical disc)).
Seguire le istruzioni sullo schermo fino a quando non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): Soluzioni di ripristino VAIO (VAIO Care (Rescue Mode): VAIO recovery solutions).
- Selezionare Procedura guidata Avvia ripristino (Start recovery wizard).
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Suggerimento
-
Se viene visualizzata la finestra di selezione della lingua di visualizzazione, scegliere la lingua desiderata, quindi OK.
-
Per eseguire il ripristino personalizzato selezionare Strumenti (Tools) e Procedura guidata Avvia ripristino avanzato (Start advanced recovery wizard).
-
Se non è possibile ripristinare il computer VAIO utilizzando l'unità flash USB, collegare l'unità a un'altra porta USB sul computer e provare a ripristinarlo.