Videocamera HD digitaleHDR-AZ1/RM-LVR2V

Schermo LCD del telecomando Live-View

Uso dello schermo LCD

  • Non lasciare lo schermo LCD rivolto verso il sole, in quanto potrebbe subire danni. Prestare attenzione quando si posiziona il telecomando in prossimità di una finestra.
  • Se il telecomando viene utilizzato in un luogo freddo, sullo schermo LCD potrebbero comparire linee orizzontali o un’immagine residua. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento. Lo schermo LCD tornerà alla normalità non appena il telecomando si sarà riscaldato.
  • Se viene visualizzato per lungo tempo un fermo immagine o un’immagine fissa, è possibile che sullo schermo LCD rimanga sovrimpressa un’immagine “fantasma”.
Punto di luce e punto di fuga dello schermo LCD
Il pannello LCD del telecomando è stato realizzato con una tecnologia di alta precisione; tuttavia, una piccolissima parte dei pixel potrebbe “bloccarsi” nello stato sempre spento (nero), sempre acceso (rosso, verde o blu) o lampeggiante. Inoltre, viste le caratteristiche fisiche del display a cristalli liquidi, tali pixel “bloccati” potrebbero comparire spontaneamente a seguito di un periodo d’uso prolungato. Questi fenomeni non sono indice di un problema di funzionamento.

Manutenzione

Pulizia dello schermo LCD

La superficie dello schermo LCD è trattata in maniera speciale per ridurre i riflessi di luce. Una manutenzione inadeguata può degradare le prestazioni dello schermo LCD, pertanto occorre prestare particolare attenzione a quanto indicato di seguito:

  • Pulire delicatamente lo schermo LCD con un panno morbido, ad esempio un panno per la pulizia degli occhiali.
  • Le macchie ostinate possono essere rimosse con un panno morbido, ad esempio un panno per la pulizia degli occhiali, leggermente inumidito con acqua.
  • Non utilizzare mai solventi quali alcool, benzina o diluenti, né detergenti acidi, alcalini o abrasivi, né panni di pulizia a base di sostanze chimiche, in quanto si danneggerebbe la superficie dello schermo LCD.