Videocamera HD digitaleHDR-AZ1/RM-LVR2V

Note sull’uso della videocamera e del telecomando Live-View

Non utilizzare o riporre la videocamera e il telecomando negli ambienti indicati di seguito

  • In ambienti particolarmente caldi, freddi o umidi

    In ambienti quali un’auto parcheggiata al sole, l’involucro della videocamera o del telecomando potrebbe deformarsi e causare problemi di funzionamento.

  • Alla luce diretta del sole o in prossimità di un apparecchio per il riscaldamento

    Se si ripone la videocamera o il telecomando alla luce diretta del sole o in prossimità di un apparecchio per il riscaldamento, la videocamera o il telecomando potrebbe scolorirsi o deformarsi e causare problemi di funzionamento.

  • In un ambiente esposto a forti vibrazioni
  • In prossimità di campi magnetici intensi
  • Non utilizzare la videocamera in prossimità di luoghi che generano forti onde radio o emettono radiazioni.
  • In ambienti pieni di sabbia o polvere

    Evitare con attenzione che sabbia e polvere penetrino direttamente nella videocamera. Potrebbero verificarsi problemi di funzionamento della videocamera e del telecomando, in alcuni casi irreparabili.

Informazioni sulle caratteristiche di resistenza alla polvere e all’acqua

La videocamera è resistente alla polvere e all’acqua (profondità dell’acqua 5 m, 30 minuti continui). Per le note sull’uso della custodia impermeabile, consultare il manuale di istruzioni sul sito Web.

http://rd1.sony.net/help/cam/1415/h_zz/

Trasporto

  • Non sedersi su una sedia o in un altro posto con la videocamera e il telecomando Live-View nella tasca posteriore dei pantaloni o della gonna; potrebbero verificarsi problemi di funzionamento o danni alla videocamera e al telecomando Live-View.
  • Non scuotere né urtare la videocamera. Potrebbero verificarsi problemi di funzionamento e potrebbe non essere possibile registrare le immagini. Inoltre, la scheda di memoria potrebbe diventare inutilizzabile o i dati delle immagini potrebbero subire danni.

Temperature di funzionamento

La videocamera è progettata per l’uso a temperature comprese tra -5 °C e +40 °C, il telecomando a temperature comprese tra -10 °C e +40 °C.