Log GPS
È possibile registrare le informazioni sulla posizione e la velocità di movimento durante la registrazione di filmati con la funzione GPS della videocamera.
Action Cam Movie Creator<sup>TM</sup> consente di importare sul computer filmati registrati con il log GPS e di visualizzarli su una cartina che mostra la velocità di movimento e le azioni di tracciamento.
- Premere il tasto NEXT o il tasto PREV per selezionare [SETUP] - [CONFG] - [GPS], quindi premere il tasto ENTER.
- Premere il tasto NEXT o il tasto PREV per selezionare la seguente impostazione, quindi premere il tasto ENTER.
ON: consente di registrare i filmati con il log GPS o i fermi immagine con le informazioni sulla posizione.
OFF: il log GPS non viene utilizzato.
BACK: consente di ritornare al menu [GPS].
Verifica dello stato di triangolazione
L’indicatore cambia in base all’intensità del segnale GPS ricevuto quando è attivato il GPS.
- Nessun indicatore (OFF): il log GPS è impostato su [OFF] o si è verificato un errore.
- (Ricerca/Difficile): la videocamera sta cercando i satelliti GPS. (L’inizio della triangolazione potrebbe richiedere diversi minuti.)
- (Triangolazione): la videocamera sta ricevendo un segnale GPS. (La videocamera è in grado di registrare le informazioni sulla posizione.)
Informazioni sui dati di assistenza per GPS
Il tempo di acquisizione delle informazioni sulla posizione tramite GPS può essere abbreviato recuperando i dati di assistenza per GPS. Se la connessione Internet viene effettuata utilizzando il software Action Cam Movie Creator, i dati di assistenza per GPS possono essere aggiornati automaticamente.
- Se non sono state configurate le impostazioni di data e ora, o se l’ora impostata viene modificata di molto, il tempo di acquisizione tramite GPS delle informazioni sulla posizione non può essere abbreviato.
- Se il termine di validità dei dati di assistenza per GPS è scaduto, il tempo necessario per l’acquisizione delle informazioni sulla posizione GPS non può essere abbreviato.
Uso dello strumento di supporto
È inoltre possibile aggiornare i dati di assistenza per GPS inserendo una scheda di memoria nel computer. Visualizzare la schermata delle impostazioni della videocamera di Action Cam Movie Creator, selezionare “Aggiorna dati assistente GPS” - la scheda di memoria da installare sul computer, quindi aggiornare i dati di assistenza per GPS. Inserendo questa scheda di memoria nella videocamera, i dati di assistenza per GPS saranno riportati sulla videocamera.
Nota
- Il log GPS viene registrato solo durante la registrazione di filmati. Durante la ripresa di fermi immagine vengono registrate solamente le informazioni sulla posizione.
- Se non si desidera registrare le informazioni sulla posizione, impostare il log GPS su [OFF].
- Durante il decollo e l’atterraggio di un aereo, impostare la modalità aereo su [ON].
- Utilizzare GPS in conformità alle normative del luogo o della situazione.
- Al primo utilizzo del GPS, o se tale funzione è rimasta inutilizzata per lungo tempo, potrebbero essere necessari diversi secondi o minuti per registrare le informazioni sulla posizione. Il tempo di triangolazione può essere abbreviato recuperando i dati di assistenza GPS.
- Non coprire il sensore GPS con le dita durante la ricerca dei satelliti GPS o nella fase di triangolazione. Tale comportamento riduce la sensibilità del sensore GPS e potrebbe impedire la triangolazione.
- Sony non raccoglie le informazioni sulla posizione e sul percorso.
- Per visualizzare le informazioni sulla posizione e sul percorso in una cartina sul computer, Sony fornisce tali informazioni a Google Inc.
- La videocamera non dispone di una funzione per eliminare i file di log, ma è comunque possibile rimuoverli formattando il supporto.
- Il numero massimo di file di log registrabili è 256 al giorno. Una volta raggiunto il numero massimo di file di log registrati, è possibile continuare a riprendere immagini, ma i file di log non saranno registrati.