Videocamera Digitale 4K/Videocamera HD digitaleFDR-X1000V/HDR-AS200V

Errori di GPS

  • Se ci si sposta in un altro luogo subito dopo aver acceso la videocamera, potrebbe essere necessario un tempo superiore per l’avvio della triangolazione (rispetto al caso in cui si rimane fermi nello stesso posto).
  • Errore causato dalla posizione dei satelliti GPS

    La videocamera effettua automaticamente la triangolazione della posizione corrente quando riceve segnali radio da 3 o più satelliti GPS. L’errore di triangolazione ammesso dai satelliti GPS corrisponde a circa 10 m. L’errore di triangolazione potrebbe essere superiore in particolari ambienti. In questo caso, la posizione effettiva potrebbe non corrispondere alla posizione sulla cartina determinata in base alle informazioni GPS. I satelliti GPS sono controllati dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti e il loro grado di accuratezza potrebbe essere modificato intenzionalmente.

  • Errore durante il processo di triangolazione

    La videocamera acquisisce periodicamente le informazioni sulla posizione durante la triangolazione. È rilevabile una piccola differenza temporale tra il momento di acquisizione delle informazioni sulla posizione e il momento in cui tali informazioni vengono registrate nell’immagine, pertanto la posizione di registrazione potrebbe non corrispondere esattamente a quella indicata sulla cartina, ottenuta dalle informazioni GPS.