Autoscatto

  1. Premere (Autoscatto) sul tasto di controllo.

  1. Selezionare il modo desiderato con il tasto di controllo.


(Spento)
Non usa l’autoscatto.

(10 sec)
Imposta l’autoscatto con un ritardo di 10 secondi.
Quando si preme il pulsante di scatto, la spia dell’autoscatto lampeggia e un segnale acustico suona finché l’otturatore funziona.
Per annullare, premere di nuovo .

(2 sec)
Imposta l’autoscatto con un ritardo di 2 secondi.

(Autoritratto una persona)
Imposta l’autoscatto sull’autoscatto per ritratto.
Quando la fotocamera rileva il numero specificato di visi, un segnale acustico suona e l’otturatore funziona dopo 2 secondi.

(Autoritratto due persone)

Suggerimenti per evitare la sfocatura
Se le mani o il corpo si muovono tenendo la fotocamera e premendo il pulsante di scatto, si verifica la “Vibrazione della fotocamera”.
La vibrazione della fotocamera si verifica frequentemente in condizioni di luce bassa o di velocità lenta dell’otturatore, come quelle incontrate nel modo (Ritr. crepusc.) o (Crepuscolo).
In tal caso, riprendere tenendo presente i seguenti suggerimenti.
  • Riprendere usando l’autoscatto con un ritardo di 2 secondi e dare stabilità alla fotocamera tenendo saldamente le braccia sui fianchi dopo aver premuto il pulsante di scatto.

  • Usare un treppiede o collocare la fotocamera su una superficie piana per tenere ferma la fotocamera.

Nota
  • Potrebbe non essere possibile impostare alcune funzioni a seconda del modo REG selezionato. Per i dettagli, vedere “Funzioni non disponibili in alcuni modi REG”. [Dettagli]

Ripresa automatica con l’autoscatto per ritratto

Puntare l’obiettivo verso se stessi, così il viso viene riflesso nello schermo LCD. La fotocamera rileva i soggetti e poi l’otturatore entra in funzione. La fotocamera determina la composizione ottimale ed impedisce che i visi siano tagliati dallo schermo LCD. Non muovere la fotocamera dopo che il segnale acustico suona.