Carica della batteria


La batteria del “WALKMAN” viene ricaricata mentre il “WALKMAN” è collegato a un computer in funzione mediante il cavo USB(in dotazione).

Il tempo di carica è di circa 1,5 ore.
Quando il “WALKMAN” è stato caricato completamente, scollegarlo dal computer.
  1. Spia OPR [Dettagli]

Durante la carica, la spia OPR indica lo stato di carica della batteria del “WALKMAN”.
Si illumina in rosso: carica in corso
Si spegne: carica completa o non in corso. Il “WALKMAN” potrebbe consumare la carica della batteria in questo stato. (*1)
(*1) Qualora il computer si disponga in una modalità di risparmio energia, ad esempio in modalità di sospensione o ibernazione, mentre il “WALKMAN ” è collegato mediante il cavo USB , la batteria del “WALKMAN ” non viene caricata. Al contrario, il “WALKMAN” continua ad alimentarsi mediante la batteria, scaricandola.
Suggerimento
  • La procedura per annullare la modalità di sospensione o di ibernazione può variare a seconda del computer. Per i dettagli, contattare il produttore del computer.

  • Un alimentatore CA in vendita separatamente (AC-NWUM60) è in grado di caricare il “WALKMAN” senza un computer.

Controllo della carica residua della batteria

La carica residua della batteria è indicata dalla spia OPR. Quando il colore della spia OPR diventa rosso, ricaricare la batteria.
(*1) Lampeggia a intervalli di circa 5 secondi durante la riproduzione e la pausa.
(*2) Lampeggia rapidamente con un lungo segnale acustico.
Quando la batteria è scarica, la spia OPR lampeggia rapidamente in rosso e si sente un lungo segnale acustico. A questo punto, non è possibile far funzionare il “WALKMAN”. Per informazioni sulla durata della batteria, vedere [Dettagli].
Suggerimento
  • Quando si spegne il “WALKMAN”, la spia OPR si spegne lentamente indicando lo stato della carica.

Note sulla carica della batteria

  • Il cavo USB in dotazione non è impermeabile. Prima di caricare la batteria, assicurarsi che il “WALKMAN” non sia bagnato [Dettagli].

  • Caricare la batteria a una temperatura ambiente compresa tra 5 ºC e 35 ºC. Qualora si tenti di caricare la batteria a una temperatura ambiente al di fuori di questo intervallo, la batteria non si carica correttamente. In questo caso, la spia OPR lampeggia in rosso.

  • La batteria può essere ricaricata approssimativamente per 500 volte prima di esaurire la sua vita utile. Questo numero può variare a seconda delle condizioni d’uso del “WALKMAN”.

  • I tasti di controllo del “WALKMAN” diventano inattivi mentre è collegato a un computer.

  • Per evitare il deterioramento della batteria, caricarla a un intervallo compreso tra sei mesi e un anno, come minimo.

  • Qualora il computer si disponga in una modalità di risparmio energia, ad esempio in modalità di sospensione o ibernazione, mentre il “WALKMAN” è collegato mediante il cavo USB, la batteria del “WALKMAN” non viene caricata. Al contrario, il “WALKMAN” continua ad alimentarsi mediante la batteria, scaricandola.

  • Non lasciare il “WALKMAN” collegato per periodi di tempo prolungati a un computer laptop non collegato a una fonte di alimentazione CA. Qualora si lasci il “WALKMAN” collegato si potrebbe far scaricare la batteria del computer.

  • Scollegare il “WALKMAN” dal computer prima di accendere, riavviare o far uscire dalla modalità di sospensione il computer, o prima di spegnerlo.

  • Il “WALKMAN” potrebbe riscaldarsi durante la ricarica. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Quando si utilizza il “WALKMAN” per la prima volta, o quando non si è utilizzato il “WALKMAN” per un periodo di tempo prolungato, ricaricarlo completamente (finché la spia OPR si spegne).

  • Se il “WALKMAN” viene utilizzato per la prima volta o se non è stato utilizzato per un periodo di tempo prolungato, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che venga riconosciuto dal computer, anche qualora la carica sia già iniziata (la spia OPR si illumina in rosso). Verificare che il computer riconosca il “WALKMAN” dopo averlo collegato al computer per circa 5 minuti.