Importazione di musica da CD utilizzando Windows Media Player

È possibile utilizzare Windows Media Player per copiare la musica dai propri CD. Seguire queste istruzioni per copiare brani da un CD al proprio computer.
Suggerimento
  • Per i dettagli relativi all’uso o al supporto di Windows Media Player, consultare le informazioni su Windows Media Player dal sito web seguente:
    http://support.microsoft.com/

  1. Inserire un CD audio.

  1. Avviare Windows Media Player, quindi fare clic sulla scheda [Copia da CD] nella parte superiore della finestra.

Quando Windows Media Player è collegato a internet, ottiene informazioni sul CD (titolo del CD, nome del brano, nome dell’artista, e così via) e le visualizza nella finestra.
  1. Fare clic su [Avvia copia da CD].

Windows Media Player inizia a importare il CD.
I brani importati vengono indicati come [Copiato nel Catalogo multimediale]. Attendere che tutti i brani siano stati importati.
Suggerimento
  • I brani importati vengono memorizzati nella cartella [Musica] (Windows XP/ Windows 7) o nella cartella [Musica] (Windows Vista) del computer. Fare clic sulla scheda [Catalogo multimediale] della finestra Windows Media Player per trovarli.

  • Windows Media Player ottiene le informazioni sui CD da un database su internet. Tuttavia, a seconda del CD, le informazioni potrebbero non essere disponibili nel database. Qualora le informazioni relative ai propri CD manchino, è possibile aggiungerle dopo l’importazione. Per informazioni su come aggiungere e modificare le informazioni dei CD, vedere la Guida di Windows Media Player.
    Se si desidera che un brano non venga importato, deselezionare la casella di controllo a sinistra del titolo del brano.

Nota
  • L’uso di brani importati è destinato esclusivamente a scopo privato. L’uso dei brani musicali ad altri scopi richiede l’autorizzazione dei proprietari del copyright.

Argomenti correlati