Accensione e spegnimento

  1. Pulsante (Accensione)

  1. Indicatore di ricarica/occupato

Accensione

  1. Premere il pulsante (Accensione).

Se la batteria è completamente scarica il pulsante (Accensione) non è alimentato e potrebbe essere impossibile accendere il dispositivo Reader. In questo caso l’indicatore di ricarica/occupato lampeggia in rosso per 3 volte. Collegare il dispositivo Reader al computer tramite il cavo USB in dotazione; il dispositivo Reader si accenderà automaticamente dopo 5 minuti circa. Attendere l’accensione del dispositivo Reader prima di utilizzarlo.

Spegnimento completo del dispositivo

  1. Tenere premuto il pulsante (Accensione) per 3 secondi circa.

  1. Toccare [Sì] per spegnere il dispositivo Reader.

Con uno spegnimento completo del dispositivo Reader è possibile prolungare la durata della batteria (rispetto alla modalità di riposo) quando il dispositivo Reader non deve essere utilizzato per un periodo prolungato.

La stessa operazione può essere eseguita da [Impostazioni].
  1. Premere il pulsante (Home) toccare [Impostazioni] [Spegnimento del dispositivo] [Sì].

Modalità di riposo

Per risparmiare la batteria e impedire operazioni involontarie sul touchscreen è possibile portare il dispositivo Reader nella modalità di riposo premendo il pulsante (Accensione). Viene visualizzata la schermata di attesa. È possibile personalizzare la schermata di attesa. Vedere Dettagli.
Per riattivare il dispositivo Reader è sufficiente premere di nuovo il pulsante (Accensione).

Modalità automatiche di risparmio energetico

Il dispositivo Reader entra nella modalità di riposo dopo 10 minuti di inattività. Dopo 3 giorni nella modalità di riposo il dispositivo Reader si spegne automaticamente. Le modalità automatiche di risparmio energetico non possono essere disattivate.