Aggiunta di contenuto

Trasferimento di contenuto mediante il software Reader

È possibile utilizzare il software Reader per trasferire libri, audio e immagini al dispositivo Reader. È necessario installare il software Reader e organizzare preventivamente il contenuto sul computer. È inoltre possibile eseguire il backup del contenuto sul dispositivo Reader nel software Reader.

Installazione del software Reader

  1. Accendere il computer, connettere il computer a Internet e quindi collegare il dispositivo Reader al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

Assicurarsi di disporre dell’accesso come amministratore al computer.
  1. Impostare il dispositivo Reader su [Modalità Trasferimento dati]. Vedere Dettagli.

  1. Per l’installazione sui computer Windows:

Sul computer fare clic sul menu “Start” “Computer” (“Risorse del computer” in Windows XP) fare doppio clic sull’unità “SETTING” fare doppio clic su “Setup Reader for PC”.
Per l’installazione sui computer Mac:
Una volta collegato il dispositivo Reader al Mac sulla scrivania vengono visualizzate le unità “SETTING” e “READER”. Fare doppio clic sull’unità “SETTING” fare doppio clic su “Setup Reader for Mac”.
  1. Attenersi alle istruzioni sullo schermo per completare l’installazione del software Reader.

Per i dettagli sull’acquisto di contenuto tramite Reader Store, sul trasferimento di contenuto al dispositivo Reader e sulla sincronizzazione fare riferimento al menu [Aiuto] del software Reader.
  1. Al termine del trasferimento fare clic su “Disconnetti” nel software Reader e scollegare il cavo USB dal dispositivo Reader. Dopo qualche istante viene visualizzata la schermata [Home].

Il contenuto sarà inviato all’applicazione corrispondente in base al formato di file del contenuto.
I documenti personali diversi da foto e file audio vengono inviati all’applicazione [Libri].
Suggerimento
  • Per trasferire i dati sulla scheda microSD, inserire la scheda microSD nel dispositivo Reader nel punto 2.

  • Per i dettagli sui requisiti di sistema del software Reader vedere Dettagli.

  • Per i dettagli sui formati di file supportati vedere Dettagli.

Trasferimento di contenuto mediante trascinamento

È possibile trasferire direttamente il contenuto mediante trascinamento da o verso il computer.
  1. Collegare il dispositivo Reader al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.

Assicurarsi che il dispositivo Reader sia in [Modalità Trasferimento dati]. Vedere Dettagli.
  1. Utenti Windows: fare clic sul menu “Start” “Computer” (“Risorse del computer” in Windows XP) fare doppio clic sull’unità “READER” e trascinare i dati sull’unità “READER”.

Utenti Mac: fare doppio clic sull’unità “READER” e trascinare i dati sull’unità “READER”.
  1. Una volta completato il trasferimento utilizzare la funzione di rimozione sicura dell’hardware del computer prima di scollegare il cavo USB dal dispositivo Reader e dal computer. Dopo qualche istante viene visualizzata la schermata [Home].

Il contenuto sarà inviato all’applicazione corrispondente in base al formato di file del contenuto.
I documenti personali diversi da foto e file audio vengono inviati all’applicazione [Libri].
Nota
  • Il contenuto trasferito mediante trascinamento potrebbe non essere visualizzato sul dispositivo Reader, oppure le miniature del contenuto potrebbero non essere visualizzate correttamente sul dispositivo Reader. Sony consiglia di trasferire i dati tramite il software Reader.

  • Non eliminare le cartelle predefinite del sistema create dal dispositivo Reader sull’unità “READER”, sull’unità “SETTING” o sulla scheda microSD.

  • Se si scollega il cavo USB durante il trasferimento dei dati è possibile che i dati vengano danneggiati. Per scollegare il dispositivo Reader o la scheda microSD quando il dispositivo Reader è connesso al computer utilizzare la funzione di rimozione sicura dell’hardware del computer e solo successivamente scollegare il cavo USB.

  • Non formattare il dispositivo Reader o la scheda microSD dal computer. Se il dispositivo Reader o la scheda microSD è stata formattata sul computer è possibile che il dispositivo Reader non visualizzi il contenuto trasferito. In questo caso utilizzare la funzione [Reader] del dispositivo Formattare la memoria per riformattare il dispositivo Reader e la scheda microSD. Vedere Dettagli.

Suggerimento
  • Quando si trasferiscono i dati sulla scheda microSD, inserire la scheda microSD nel dispositivo Reader nel punto 1, quindi trascinare i dati sull’unità microSD (disco rimovibile) nel punto 2.

  • Per i dettagli sui requisiti di sistema del software Reader vedere Dettagli.

  • Per i dettagli sui formati di file supportati vedere Dettagli.