Informazioni aggiuntive per i clienti

Avviso per i clienti: le seguenti informazioni riguardano esclusivamente gli apparecchi venduti in paesi in cui sono applicate le direttive UE

Il fabbricante di questo prodotto è Sony Corporation, 1-7-1 Konan Minato-ku Tokyo, 108-0075, Giappone. Il rappresentante autorizzato ai fini della Compatibilità Elettromagnetica e della sicurezza del prodotto è Sony Deutschland GmbH, Hedelfinger Strasse 61, 70327, Stoccarda Germania. Per qualsiasi problema relativo all’assistenza o alla garanzia, si prega di fare riferimento agli indirizzi indicati nei documenti di assistenza e garanzia forniti con il prodotto.
Dichiarazione di conformità UE
Con la presente Sony Corp. dichiara che il presente apparecchio è conforme ai requisiti essenziali e ad altre disposizioni pertinenti della Direttiva 1999/5/CE. Per i dettagli accedere all’URL:
http://www.compliance.sony.de/
Questo prodotto è destinato all’uso nei seguenti paesi. AT/BE/CH/DE/DK/ES/FI/FR/GB/IE/IT/NL/NO/SE

Francia: la funzionalità Wi-Fi del dispositivo Reader deve essere utilizzata esclusivamente all’interno di edifici. L’uso della funzionalità Wi-Fi di questo dispositivo Reader all’aperto è vietata sul territorio francese. Assicurarsi che la funzionalità Wi-Fi di questo dispositivo Reader sia disabilitata prima dell’uso all’aperto (decisione ART 2002-1009 rettificata dalla decisione ART 03-908, relativa alle restrizioni sull’uso delle radiofrequenze).

Italia: l’uso della rete RLAN è governato:
  • Per quanto riguarda l’uso privato, dal decreto legislativo dell’1.8.2003, n. 259 (“Codice delle comunicazioni elettroniche”). In particolare, l’articolo 104 stabilisce quando è richiesta un’autorizzazione generica preventiva, mentre l’articolo 105 indica quando è permesso l’uso libero.

  • Per quanto riguarda la fornitura al pubblico dell’accesso RLAN a reti e servizi di telecomunicazione, dal decreto ministeriale del 28.5.2003 e successive rettifiche e dall’articolo 25 (Autorizzazione generale per le reti e i servizi di comunicazione elettronica) del Codice delle comunicazioni elettroniche.


Norvegia: l’uso di questo apparecchio radio non è consentito nell’area geografica compresa entro un raggio di 20 km dal centro di Ny-Ålesund, Svalbard.