Informazioni importanti sul prodotto
Avviso per i clienti: le seguenti informazioni riguardano esclusivamente gli apparecchi venduti in paesi in cui sono applicate le direttive UE
Trattamento del dispositivo elettrico o elettronico a fine vita (applicabile in tutti i paesi dell’Unione Europea e in altri paesi europei con sistema di raccolta differenziata)

Trattamento delle pile esauste (applicabile in tutti i paesi dell’Unione Europea e in altri paesi Europei con sistema di raccolta differenziata)

Avvertenza
-
Non cortocircuitare i terminali del dispositivo “WALKMAN” con oggetti metallici.
-
Non lasciare penetrare acqua o oggetti estranei all’interno del dispositivo “WALKMAN”, diversamente potrebbero verificarsi incendi o scosse elettriche.
In questo caso, spegnere immediatamente il dispositivo “WALKMAN”, scollegare il cavo USB dal dispositivo “WALKMAN” e rivolgersi al rivenditore Sony di zona o al centro di assistenza Sony.
-
Non gettare il dispositivo “WALKMAN” nel fuoco.
-
Non smontare o rimontare il dispositivo “WALKMAN”. Diversamente, è possibile che si verifichino scosse elettriche. Per la sostituzione delle batterie ricaricabili, controlli interni o interventi di riparazione, rivolgersi al rivenditore Sony di zona o a un centro di assistenza Sony.
-
Non collocare oggetti pesanti sopra il dispositivo “WALKMAN” né sottoporre quest’ultimo a urti eccessivi. Diversamente potrebbero verificarsi problemi di funzionamento o danni.
Attenzione
Note sull’utilizzo
-
Se la batteria ricaricabile presenta perdite di elettrolita, assicurarsi di non toccarla con le mani nude. Rivolgersi al rivenditore Sony più vicino, poiché il liquido della batteria potrebbe rimanere all’interno del dispositivo “WALKMAN” in caso di perdite. Se il liquido dovesse entrare in contatto con gli occhi, non strofinarli onde evitare il rischio di cecità. Sciacquare con acqua fresca e consultare un medico.
Inoltre, se il liquido dovesse entrare in contatto con il corpo o gli abiti, rimuoverlo immediatamente con acqua. Diversamente, potrebbe causare ustioni o ferite. In caso di ustioni o ferite prodotte dal liquido della batteria, consultare un medico.
-
Se il dispositivo “WALKMAN” causa interferenze alla ricezione radiofonica o televisiva, spegnerlo e allontanarlo dalla radio o dal televisore.
-
In condizioni di aria particolarmente secca, è possibile osservare una sensazione di formicolio alle orecchie. La causa è l’elettricità statica accumulata nel corpo e non un problema di funzionamento del dispositivo “WALKMAN”.
L’effetto può essere ridotto indossando abiti realizzati in tessuti naturali.
-
Se viene utilizzata una cinghia (non in dotazione), prestare attenzione a non rimanere agganciati ad oggetti circostanti. Inoltre, non fare dondolare il dispositivo “WALKMAN” afferrandolo per la cinghia, onde evitare di urtare altre persone.
-
Non utilizzare il dispositivo “WALKMAN” in aereo durante il decollo o l’atterraggio, in base alle prescrizioni in vigore annunciate durante il volo.
-
In caso di lampi o tuoni, togliere immediatamente le cuffie e non utilizzare il dispositivo “WALKMAN”.
-
In caso di reazione allergica alle cuffie in dotazione, interromperne immediatamente l’uso e rivolgersi a un medico.
Note sull’ambiente di utilizzo
-
Non utilizzare il dispositivo “WALKMAN” in luoghi in cui è soggetto a luce, temperature, umidità o vibrazioni eccessive. Ad esempio, non lasciare il dispositivo “WALKMAN” in un’auto parcheggiata al sole o alla luce diretta del sole. Potrebbe scolorirsi o subire distorsioni e danni.
-
Non lasciare il dispositivo “WALKMAN” in luoghi soggetti a polvere eccessiva.
-
Non lasciare il dispositivo “WALKMAN” su una superficie instabile o in posizione inclinata.
Note sull’uso del dispositivo “WALKMAN”
-
Quando si scollegano le cuffie dal dispositivo “WALKMAN”, afferrare lo spinotto. Non tirare il cavo delle cuffie onde evitare di danneggiarlo.
-
Non sottoporre la superficie del display LCD a una pressione eccessiva. Ciò potrebbe causare distorsioni di colori o luminosità oppure problemi di funzionamento del display LCD stesso.
-
Durante l’uso del dispositivo “WALKMAN”, attenersi alle precauzioni riportate di seguito onde evitare la deformazione del rivestimento o problemi di funzionamento del dispositivo “WALKMAN”.
-
Assicurarsi di non sedersi quando il dispositivo “WALKMAN” si trova nella tasca posteriore.

-
Assicurarsi di non inserire il dispositivo “WALKMAN” in una borsa con il cavo delle cuffie/degli auricolari avvolto attorno allo stesso e di non sottoporre la borsa a forti urti.

Note sulla protezione del dispositivo “WALKMAN” da acqua e umidità
-
Non esporre il dispositivo “WALKMAN” all’acqua. Il dispositivo “WALKMAN” non è impermeabile. Attenersi alle precauzioni descritte di seguito.
-
Evitare di lasciar cadere il dispositivo “WALKMAN” in un lavandino o in un contenitore pieno d’acqua.
-
Non utilizzare il dispositivo “WALKMAN” in luoghi umidi o in condizioni di cattivo tempo, ad esempio in presenza di pioggia o neve.
-
Evitare di bagnare il dispositivo “WALKMAN”.
Se il dispositivo “WALKMAN” viene toccato con le mani bagnate o se viene avvolto in un capo d’abbigliamento umido, il dispositivo “WALKMAN” potrebbe bagnarsi e funzionare in modo anomalo.

Avviso per gli utenti
-
L’uso dei brani registrati è consentito esclusivamente a scopo privato. L’uso di un brano che superi tale restrizione richiede l’autorizzazione da parte dei titolari dei diritti d’autore.
-
Sony non è responsabile di una registrazione o di uno scaricamento non completo, oppure del danneggiamento dei dati a causa di problemi del dispositivo “WALKMAN” o del computer.
-
A seconda dei tipi di testo e di carattere utilizzati, è possibile che il testo visualizzato sul lettore non appaia correttamente sul dispositivo. Di seguito sono riportate le cause:
-
Capacità insufficiente del lettore collegato.
-
Problemi di funzionamento del lettore.
-
Lingua o caratteri delle informazioni sul contenuto non supportati dal lettore.
-
In caso di uso prolungato, il dispositivo “WALKMAN” può accumulare calore durante la ricarica.
-
È possibile che si formi temporaneamente della condensa nel caso in cui il dispositivo “WALKMAN” venga trasportato direttamente da un ambiente freddo a uno caldo o se viene utilizzato in una stanza con l’impianto di riscaldamento acceso. La condensa crea un fenomeno per il quale l’umidità dell’aria aderisce alle superfici, quali pannelli di metallo e così via, trasformandosi in liquido.
Se nel dispositivo “WALKMAN” si forma della condensa, assicurarsi di lasciarlo spento fino a quando questa non evapora completamente. Diversamente, potrebbero verificarsi problemi di funzionamento.
-
Se il dispositivo “WALKMAN” viene utilizzato in un luogo freddo, è possibile che attorno alle immagini compaiano delle bande nere. Non si tratta di un problema di funzionamento del dispositivo “WALKMAN”.
Note sulle cuffie
Sicurezza stradale
Prevenzione di danni all’udito
Rispetto per gli altri
Memorizzazione di dati
-
Non utilizzare il software in dotazione insieme a Esplora risorse di Windows per interagire con la memoria flash integrata del dispositivo “WALKMAN”.
-
Non scollegare il cavo USB (in dotazione) mentre è visualizzato [Non scollegare.] durante il trasferimento dei dati. Diversamente, i dati in fase di trasferimento o i dati memorizzati nel dispositivo “WALKMAN” potrebbero essere danneggiati.
-
Non rinominare le cartelle [MUSIC], [MP_ROOT], [MPE_ROOT], [VIDEO], [DCIM], [PICTURE], [PICTURES], [PODCASTS], [RECORD], [RECEIVED] e [VOICE]. Non rinominare inoltre file e cartelle al loro interno. In caso contrario non saranno visualizzati sul dispositivo “WALKMAN”.

Risoluzione dei problemi