Rilevamento visi

Quando si usa la funzione di Rilevamento visi, la fotocamera rileva i visi dei soggetti e regola automaticamente le impostazioni di messa a fuoco, flash, esposizione, bilanciamento del bianco e riduzione degli occhi rossi.
Quando la fotocamera rileva più di un soggetto, la fotocamera giudica qual è il soggetto principale e imposta la messa a fuoco in base alla priorità. La cornice di Rilevamento visi per il soggetto principale diventa arancione. La cornice per cui è impostata la messa a fuoco diventa verde premendo parzialmente il pulsante di scatto.
  1. MENU (Rilevamento visi) modo desiderato



(Spento)
Non è possibile usare il Rilevamento visi.
(Autom.)
Seleziona il viso che la fotocamera deve mettere a fuoco automaticamente.

Note
  • [Spento] non è disponibile quando [Autoscatto] è impostato su [Autoritratto una persona] o [Autoritratto due persone].

  • È possibile selezionare [Rilevamento visi] solo quando il modo di messa a fuoco è impostato su [Multi AF] e il modo di misurazione esposimetrica è impostato su [Multipla].

  • La funzione di Rilevamento visi non è operativa quando si usa lo zoom digitale.

  • È possibile rilevare un massimo di 8 visi dei soggetti.

  • Durante la ripresa con Otturatore sorriso, [Rilevamento visi] viene impostato automaticamente su [Autom.] anche se è impostato su [Spento].

Selezione del viso di priorità

Normalmente la fotocamera seleziona automaticamente il viso da mettere a fuoco secondo l’impostazione di [Rilevamento visi], ma è anche possibile selezionare un viso a cui dare la priorità.
  1. Premere sul tasto di controllo durante il Rilevamento visi. Il viso più a sinistra è selezionato come il viso di priorità e la cornice cambia ad una cornice arancione ().

  1. Ad ogni pressione di , il viso di priorità si sposta di un viso verso destra. Premere ripetutamente finché la cornice arancione () è sul viso che si desidera selezionare.

  1. Per annullare la selezione del viso (Disattivazione), spostare la cornice arancione sul viso più a destra, quindi premere di nuovo .

  • Potrebbe non essere possibile rilevare correttamente il viso selezionato a seconda della luminosità circostante, della pettinatura del soggetto, ecc. In questo caso, selezionare di nuovo il viso nelle condizioni in cui l’immagine sarà ripresa.

  • Quando la funzione di Otturatore sorriso è usata con la cornice Rilevamento visi selezionata, il Rilevamento sorrisi viene eseguito solo sul viso selezionato.

  • Nel Modo Facile o quando [Autoscatto] è impostato su [Autoritratto una persona] o [Autoritratto due persone], non è possibile selezionare un viso di priorità.

Argomento collegato