Caricabatterie

  • Solo i pacchi batteria di tipo NP-BN o NP-BN1 (e nessun altro) possono essere caricati nel caricabatterie (in dotazione). Le batterie diverse dal tipo specificato potrebbero avere perdite, surriscaldarsi o esplodere se si tenta di caricarle, ponendo un rischio di lesioni da elettrocuzione e bruciature.

  • Rimuovere il pacco batteria carico dal caricabatterie. Se si lascia il pacco batteria carico nel caricabatterie, la durata di vita della batteria potrebbe ridursi.

  • La spia CHARGE del caricabatterie in dotazione lampeggia in entrambi i modi:

  • Lampeggiamento rapido: Accende e spegne ripetutamente la luce ad intervalli di circa 0,15 secondi.

  • Lampeggiamento lento: Accende e spegne ripetutamente la luce ad intervalli di circa 1,5 secondi.

  • Quando la spia CHARGE lampeggia rapidamente, rimuovere il pacco batteria che è in carica e quindi reinserire saldamente lo stesso pacco batteria nel caricabatterie. Quando la spia CHARGE lampeggia di nuovo rapidamente, ciò potrebbe indicare un errore del pacco batteria o che è stato inserito un pacco batteria diverso dal tipo specificato. Controllare che il pacco batteria sia del tipo specificato. Se il pacco batteria è del tipo specificato, rimuovere il pacco batteria, sostituirlo con uno nuovo o un altro e controllare se il caricabatterie funziona correttamente. Se il caricabatterie funziona correttamente, potrebbe essersi verificato un errore della batteria.

  • Quando la spia CHARGE lampeggia lentamente, indica che il caricabatterie interrompe temporaneamente la carica in modo di attesa. Il caricabatterie interrompe la carica ed entra automaticamente in stato di attesa quando la temperatura è al di fuori della temperatura operativa consigliata. Quando la temperatura ritorna entro i limiti appropriati, il caricabatterie riprende la carica e la spia CHARGE si illumina di nuovo. Si consiglia di caricare il pacco batteria ad una temperatura ambiente tra 10 °C e 30 °C.