Procedura operativa per l'ascolto di musica

È necessario disporre dei file musicali sul computer prima di poterli trasferire al Walkman e riprodurre. Esistono diversi metodi per procurarsi file musicali, ad esempio l’importazione da CD, l’acquisto presso negozi di musica online, il download da Internet e così via.
Verificare che i file musicali siano in un formato supportato dal Walkman. Inoltre, è possibile che alcuni file musicali protetti da copyright non vengano riprodotti proprio a causa di tale protezione. Per i dettagli sui formati di file supportati vedere [Dettagli].
Una volta ottenuti i file musicali sul computer è possibile trasferirli al Walkman. Sono disponibili due metodi per trasferire la musica al Walkman.

Trasferimento di musica da CD con Windows Media Player

È possibile importare la musica da CD o altre fonti sul computer e trasferirla al Walkman utilizzando Windows Media Player.
Per le modalità d’uso di Windows Media Player consultare gli argomenti riportati di seguito.
  • Importazione di musica da CD con Windows Media Player [Dettagli]

  • Trasferimento di musica con Windows Media Player [Dettagli]

Trasferimento di musica mediante trascinamento con Esplora risorse di Windows

È possibile trasferire direttamente la musica archiviata sul computer mediante trascinamento con Esplora risorse di Windows.
Per le modalità d’uso di Esplora risorse di Windows consultare l’argomento riportato di seguito.
  • Trasferimento di musica con Esplora risorse di Windows [Dettagli]

Suggerimento
  • Per informazioni dettagliate sull’importazione di musica consultare la Guida di ciascun software.

  • Per i dettagli sui formati di file supportati vedere [Dettagli].

Nota
  • Durante il trasferimento di dati tra il computer e il Walkman, sullo schermo del Walkman viene visualizzato [DATA ACCESS]. Non scollegare il Walkman mentre è visibile l’indicazione [DATA ACCESS] o [DON’T DISCONNECT]. In caso contrario, i dati in fase di trasferimento o i dati già presenti sul Walkman possono essere danneggiati.

  • Non lasciare il Walkman collegato per periodi prolungati a un computer portatile non collegato a una fonte di alimentazione CA. Diversamente, il Walkman potrebbe causare lo scaricamento della batteria del computer.

  • Se il computer viene acceso o riavviato mentre il Walkman è collegato al computer è possibile causare problemi di funzionamento al Walkman. In questo caso, premere il tasto RESET del Walkman per reimpostarlo [Dettagli]. Scollegare il Walkman dal computer prima di accendere o riavviare il computer stesso.