Informazioni di posizione (solo DSC-HX200V)

Lo stato di triangolazione GPS può essere controllato. Impostare la fotocamera per fare la triangolazione quando le informazioni sulla posizione sono visualizzate.
  1. MENU (Informazioni di posizione) sul tasto di controllo

Le informazioni sulla posizione si visualizzano sulla fotocamera.
Indicatori GPS
L’indicatore (A) cambia secondo la potenza della ricezione del segnale GPS quando il GPS è attivato.

Indicatori GPS
Stato di triangolazione
Stato di ricezione GPS
Nessun indicatore
Disattivato
[Impostaz. GPS] è impostata su [Spento] o si è verificato un errore.
Difficile
La fotocamera non può trovare un segnale GPS, perciò non può acquisire le informazioni sulla posizione. Usare la fotocamera in uno spazio aperto.
Ricerca
In corso di ricerca dei satelliti GPS. Potrebbero volerci diversi minuti per avviare la triangolazione.
Triangolazione
La fotocamera sta ricevendo un segnale GPS e può acquisire le informazioni sulla posizione. La latitudine e la longitudine (B) si visualizzano quando si fa la triangolazione.

Indicatori dei satelliti e di triangolazione
La posizione dei satelliti può essere controllata sul display delle informazioni sulla posizione (C). Lo stato di acquisizione delle informazioni sui satelliti si visualizza sull’indicatore di triangolazione (D). L’indicatore di triangolazione diventa verde quando la triangolazione viene completata con successo.
Note
  • Anche quando la fotocamera acquisisce le informazioni dai satelliti, la triangolazione potrebbe impiegare del tempo o non riuscire secondo l’ora o il posto.

  • Non coprire il sensore GPS con il dito quando si cercano i satelliti GPS o quando si fa la triangolazione. Questo diminuisce la sensibilità del sensore GPS e la triangolazione potrebbe non riuscire.

Argomento collegato