Autoscatto

  1. Premere (Autoscatto) sul tasto di controllo.

  1. Selezionare la modalità desiderata con il tasto di controllo.


(Spento)
L’autoscatto non viene utilizzato.

(10 sec)
Consente di impostare l’autoscatto con un ritardo di 10 secondi.
Quando viene premuto il pulsante di scatto, la spia dell’autoscatto lampeggia e viene emesso un segnale acustico fino all’azionamento dell’otturatore.
Per annullare, premere di nuovo .

(2 sec)
Consente di impostare l’autoscatto con un ritardo di 2 secondi.

(Autoritratto una persona)
Consente di impostare l’Autoscatto per ritratto.
Quando la fotocamera rileva il numero specificato di visi, viene emesso un segnale acustico e l’otturatore viene azionato dopo 2 secondi.

(Autoritratto due persone)

Suggerimenti per evitare la sfocatura
Se le mani o il corpo si muovono tenendo la fotocamera e premendo il pulsante di scatto, si verifica la “vibrazione della fotocamera”.
La vibrazione della fotocamera si verifica frequentemente in condizioni di illuminazione ridotta o se la velocità dell’otturatore è lenta, condizioni riscontrabili nelle modalità (Ritratto notturno) o (Scena notturna).
Per prevenire l’effetto mosso, effettuare la ripresa utilizzando l’autoscatto con un ritardo di 2 secondi e mantenere ferma la fotocamera tenendo saldamente le braccia appoggiate ai fianchi dopo aver premuto il pulsante di scatto.

Ripresa automatica con l’autoscatto per ritratto

Puntare l’obiettivo verso se stessi in modo che venga visualizzato il numero specificato di volti nello schermo e l’otturatore entri in funzione. Non muovere la fotocamera dopo l’emissione del segnale acustico.
  • È inoltre possibile riprendere un’immagine premendo il pulsante di scatto durante questa operazione.

Argomenti correlati