Mes. fuoco

È possibile cambiare il metodo di messa a fuoco. Utilizzare il menu quando è difficile ottenere la messa a fuoco appropriata con la modalità di messa a fuoco automatica.
AF sta per “Messa a fuoco automatica”, una funzione che regola automaticamente la messa a fuoco.
Il telemetro AF selezionato viene visualizzato sullo schermo.
  1. MENU (Mes. fuoco) modalità desiderata


(Multi AF)
Consente di mettere automaticamente a fuoco un soggetto in tutti i campi della cornice del mirino.
Quando viene premuto parzialmente il pulsante di scatto nella modalità di ripresa dei fermi immagine, intorno all’area di messa a fuoco viene visualizzata una cornice verde.
  • Quando è attiva la funzione Rilevamento visi, AF opera con priorità sui visi.


(Centro AF)
Consente di mettere automaticamente a fuoco un soggetto al centro della cornice del mirino. Utilizzando al tempo stesso la funzione di blocco AF, è possibile comporre l’immagine nel modo desiderato.

Note
  • Se si utilizza [Zoom digitale], il telemetro AF è disabilitato e viene visualizzato con una linea punteggiata. In questo caso, la fotocamera mette a fuoco i soggetti al centro dello schermo.

  • Se è attivato Messa a fuoco con inseguim., la fotocamera mette a fuoco dando priorità al soggetto da seguire.

Messa a fuoco di soggetti vicini al bordo dello schermo

Se il soggetto non è a fuoco, eseguire le seguenti operazioni:
  1. Ricomporre l’inquadratura in modo che il soggetto sia centrato nel telemetro AF (A) e premere parzialmente il pulsante di scatto per mettere a fuoco il soggetto (blocco AF).

  1. Quando l’indicatore di blocco AE/AF (B) smette di lampeggiare e rimane illuminato, ritornare all’inquadratura composta interamente e premere a fondo il pulsante di scatto.

  • Finché non si preme a fondo il pulsante di scatto, è possibile ripetere la procedura per il numero di volte necessario.

Argomenti correlati