Velocità otturatore

È possibile riprendere immagini con il modo a priorità di tempi (velocità dell’otturatore). È possibile esprimere il movimento di un soggetto in vari modi, regolando il tempo di otturazione (velocità dell’otturatore). Durante la ripresa di un ruscello di montagna, ad esempio, con un tempo di otturazione basso (un’alta velocità dell’otturatore) uno schizzo d’acqua verrà catturato in modo nitido, mentre con un tempo di otturazione alto (bassa velocità dell’otturatore) apparirà un’immagine di una scia di acqua.
  1. [Ripresa/Microfono] [Impostazioni manuali] [Velocità otturatore].

  1. Selezionare la voce desiderata.


Autom.
Il tempo di otturazione (velocità dell’otturatore) viene regolato automaticamente.

Manuale
Regolare il tempo di otturazione (velocità dell’otturatore) utilizzando per ottenere un’alta velocità dell’otturatore e con per ottenere una bassa velocità dell’otturatore.

  • Con la progressiva riduzione di questo valore (una velocità dell’otturatore più bassa) viene catturata l’immagine di una scia del movimento del soggetto.

Note
  • Quando si registrano immagini sotto la luce di una lampada a fluorescenza, di una lampada a vapori di sodio o di mercurio, potrebbero apparire delle strisce orizzontali, potrebbero verificarsi degli sfarfallii o delle alterazioni dei colori. In questo caso, modificare il tempo di otturazione in base alla frequenza della fonte di alimentazione elettrica della propria area geografica.