Flusso operativo per la riproduzione della musica

Prima di poter trasferire e riprodurre file musicali sul dispositivo Walkman, è necessario che essi siano memorizzati su un computer. Ci sono diversi modi per ottenere file musicali, come importarli da CD, acquistarli online nei negozi di musica, scaricarli da Internet, e così via.
Occorre tener presente che il dispositivo Walkman può riprodurre soltanto i file musicali nei formati supportati. Inoltre, in base al tipo di protezione da copyright, i file musicali protetti da copyright potrebbero non essere riproducibili. Per i dettagli sui formati di file supportati, vedere [Dettagli].
Una volta che i file musicali sono memorizzati sul computer, è possibile trasferirli sul dispositivo Walkman. È possibile trasferire la musica sul dispositivo Walkman nei tre seguenti modi.

Trasferimento di musica da CD con Windows Media Player

È possibile importare la musica da CD e simili sul computer e trasferirla al dispositivo Walkman utilizzando Windows Media Player.
Per informazioni sull’uso di Windows Media Player, vedere gli argomenti riportati di seguito.
  • Importazione di musica da CD con Windows Media Player [Dettagli]

  • Trasferimento di musica con Windows Media Player [Dettagli]

Trasferimento di musica da iTunes, e simili, con Content Transfer

Se la musica viene già gestita con iTunes e simili, è possibile trasferirla sul dispositivo Walkman utilizzando Content Transfer.
Per informazioni sull’uso di Content Transfer, vedere gli argomenti riportati di seguito.
  • Trasferimento di musica con Content Transfer [Dettagli]

Trasferimento di musica mediante trascinamento da Esplora risorse di Windows

È possibile trasferire direttamente la musica archiviata sul computer trascinandola da Esplora risorse di Windows.
Per informazioni sull’uso di Esplora risorse di Windows, vedere gli argomenti riportati di seguito.
  • Trasferimento di musica con Esplora risorse di Windows [Dettagli]

Suggerimento
  • Per informazioni dettagliate sull’importazione di musica, consultare la Guida di ciascun software.

  • Per i dettagli sui formati di file supportati, vedere [Dettagli].

  • Il dispositivo Walkman non utilizza il software SonicStage (il software SonicStage, sviluppato da Sony, consente di gestire la musica su un computer o di trasferirla su altri tipi di dispositivi Walkman). Per il dispositivo Walkman, è possibile trasferire musica nei tre modi sopra riportati, senza utilizzare SonicStage.

  • Il numero massimo di file per cartella nella cartella [MUSIC] è 4.000.

Nota
  • Durante il trasferimento dei dati tra il dispositivo Walkman e un computer, [Non scollegare.] viene visualizzato sullo schermo del dispositivo Walkman. Mentre è visualizzato [Non scollegare.], non scollegare il cavo USB. Diversamente, i dati in fase di trasferimento o i dati memorizzati nel dispositivo Walkman potrebbero essere danneggiati.

  • Non lasciare il dispositivo Walkman collegato per periodi prolungati a un computer portatile non collegato all’alimentazione CA; poiché il dispositivo Walkman potrebbe scaricare la batteria del computer.

  • Se si accende o riavvia il computer mentre il dispositivo Walkman è collegato al computer, il dispositivo Walkman potrebbe presentare problemi di funzionamento. In questo caso, premere il tasto RESET del dispositivo Walkman per resettarlo [Dettagli]. Scollegare il dispositivo Walkman dal computer prima di accendere o riavviare il computer.