Precauzioni

Memoria interna e copia di riserva della scheda di memoria

Non spegnere la fotocamera, né rimuovere il pacco batteria o rimuovere la scheda di memoria mentre la spia di accesso è illuminata. Altrimenti i dati della memoria interna o la scheda di memoria potrebbero danneggiarsi. Assicurarsi di fare una copia di riserva per proteggere i dati.

File di databse

Quando si inserisce una scheda di memoria senza un file di database nella fotocamera e si accende la fotocamera, parte della capacità della scheda di memoria viene usata per creare automaticamente un file di database. Potrebbe volerci un po’ di tempo finché si possa eseguire l’operazione successiva.

Non usare/conservare la fotocamera nei seguenti luoghi

  • In un posto molto caldo, freddo o umido
    In posti come in un’auto parcheggiata al sole, il corpo della fotocamera potrebbe deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.

  • Alla luce diretta del sole o vicino ad un radiatore
    Il corpo della fotocamera potrebbe scolorirsi o deformasi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.

  • In un luogo soggetto a forti vibrazioni

  • Vicino ad un luogo con forte magnetismo

  • In posti sabbiosi o polverosi
    Fare attenzione a non lasciar entrare la sabbia o la polvere nella fotocamera. Ciò può causare il malfunzionamento della fotocamera e in alcuni casi questo inconveniente non può essere riparato.

Trasporto

  • Non sedersi su una sedia o in un altro posto con la fotocamera nella tasca posteriore dei pantaloni o della gonna, poiché ciò può provocare un malfunzionamento o danneggiare la fotocamera.

Temperature di utilizzo

  • La fotocamera è progettata per l’uso a temperature tra 0 °C e 40 °C. Non è consigliata la ripresa in luoghi troppo freddi o caldi che superano questo campo di variazione.

Condensa

  • Se si porta la fotocamera direttamente da un ambiente freddo a uno caldo, la condensa potrebbe formarsi all’interno o all’esterno della fotocamera. Questa condensa può causare un malfunzionamento della fotocamera.

  • Se si forma l’umidità di condensa, spegnere la fotocamera e attendere circa un’ora affinché l’umidità evapori. Tenere presente che se si tenta di riprendere con l’umidità che rimane all’interno dell’obiettivo, non si è in grado di registrare le immagini nitide.

Funzioni incorporate in questa fotocamera

  • Questo manuale descrive ciascuna delle funzioni delle periferiche compatibili/incompatibili con TransferJet, delle periferiche compatibili con 1080 60i e delle periferiche compatibili con 1080 50i.
    Per controllare se la fotocamera supporta la funzione TransferJet e se è una periferica compatibile con 1080 60i o una periferica compatibile con 1080 50i, controllare i seguenti contrassegni sul fondo della fotocamera.
    Periferica compatibile con TransferJet: (TransferJet)
    Periferica compatibile con 1080 60i: 60i
    Periferica compatibile con 1080 50i: 50i

  • Non guardare le immagini 3D riprese con questa fotocamera per lunghi periodi di tempo sui monitor compatibili con 3D.

  • Quando si guardano le immagini 3D riprese con questa fotocamera su monitor compatibili con 3D, si potrebbe provare disagio nella forma di sforzo agli occhi, fatica o nausea. Per evitare questi sintomi, si consiglia di fare pause regolari.
    Tuttavia, è necessario determinare per se stessi la durata e la frequenza delle pause richieste, poiché variano secondo l’individuo. Se si prova qualsiasi tipo di disagio, smettere di guardare le immagini 3D finché ci si sente meglio e rivolgersi ad un medico se necessario. Inoltre consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con la periferica o il software collegato o che si sta usando con questa fotocamera. Tenere presente che la capacità visiva di un bambino è ancora in fase di sviluppo (particolarmente i bambini al di sotto dell’età di 6 anni). Rivolgersi ad un pediatra o un oculista prima di lasciar guardare le immagini 3D a un bambino e accertarsi che osservi le suddette precauzioni quando si guardano tali immagini.

Compatibilità dei dati di immagine

  • La fotocamera è conforme al DCF (Design rule for Camera File system) standard universale stabilito da JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association).

  • Sony non garantisce che la fotocamera riprodurrà le immagini registrate o modificate con altre apparecchiature o che altre apparecchiature riprodurranno le immagini registrate con la fotocamera.

Note quando si riproducono i filmati su altre periferiche

  • Questa fotocamera usa l’MPEG-4 AVC/H.264 High Profile per la registrazione in formato AVCHD. I filmati registrati nel formato AVCHD con questa fotocamera non possono essere riprodotti dalle seguenti periferiche.

  • Altre periferiche compatibili con il formato AVCHD che non supporta High Profile.

  • Periferiche incompatibili con il formato AVCHD

Questa fotocamera usa anche l’MPEG-4 AVC/H.264 Main Profile per la registrazione nel formato MP4. Per questo motivo, i filmati registrati nel formato MP4 con questa fotocamera non possono essere riprodotti sulle periferiche diverse da quelle che supportano l’MPEG-4 AVC/H.264.
  • È possibile riprodurre un disco con qualità di immagine ad alta definizione (HD) solo sulle periferiche per la riproduzione del formato AVCHD. Un lettore DVD o un registratore DVD non può riprodurre un disco registrato con la qualità di immagine ad alta definizione (HD) perché non sono compatibili con il formato AVCHD . Inoltre, se si inserisce un disco con qualità di immagine ad alta definizione (HD) registrato nel formato AVCHD in un lettore DVD o registratore DVD, si potrebbe non essere in grado di espellere il disco.

Note sullo schermo e sull’obiettivo

  • Lo schermo è stato fabbricato usando la tecnologia ad altissima precisione perciò oltre il 99,99% dei pixel sono operativi per l’uso effettivo. Tuttavia, dei minuscoli punti neri e/o luminosi (bianchi, rossi, blu o verdi) potrebbero apparire sullo schermo. Questi punti sono un risultato normale del processo di fabbricazione e non influiscono sulla registrazione.

  • Se si espone lo schermo o l’obiettivo alla luce diretta del sole per lunghi periodi si potrebbero causare dei malfunzionamenti. Fare attenzione quando si mette la fotocamera vicino ad una finestra o all’esterno.

  • Non premere contro lo schermo. Lo schermo potrebbe scolorirsi e ciò può causare un malfunzionamento.

  • In un luogo freddo le immagini potrebbero essere trascinate sullo schermo. Non si tratta di un malfunzionamento.

  • Fare attenzione a non colpire l’obiettivo mobile e a non applicarvi forza.