Note prima dell’utilizzo della videocamera sott’acqua o in prossimità dell’acqua

  • Assicurarsi che all’interno dello sportellino per batteria/scheda di memoria/prese non siano presenti corpi estranei quali sabbia, capelli o sporco. Anche una piccola quantità di un corpo estraneo può causare infiltrazioni d’acqua all’interno della videocamera.

  • Verificare che la guarnizione di tenuta e le relative superfici di accoppiamento non si siano graffiate. Anche un piccolo graffio può causare infiltrazioni d’acqua all’interno della videocamera. Qualora la guarnizione di tenuta o le relative superfici di accoppiamento si siano graffiate, portare la videocamera presso un centro di assistenza autorizzato per sostituire la guarnizione di tenuta a pagamento.

Guarnizione di tenuta
Superfici sigillanti della guarnizione di tenuta

  • Qualora sulla guarnizione di tenuta o sulle relative superfici di accoppiamento si depositino sporco o sabbia, pulire l’area con un panno morbido che non lasci fibre. Evitare che la guarnizione di tenuta si graffi toccandola durante la carica di una batteria o l’uso di un cavo.

  • Non aprire o chiudere lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese con le mani bagnate o sporche di sabbia, o in prossimità dell’acqua. In caso contrario, sussiste il rischio di provocare la penetrazione di sabbia o acqua all’interno. Prima di aprire lo sportellino, eseguire la procedura descritta in “Pulizia dopo l’uso della videocamera sott’acqua o in prossimità dell’acqua”.

  • Aprire lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese con la videocamera completamente asciutta.

  • Verificare sempre che lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese sia stato serrato saldamente.