Carica della batteria utilizzando l’alimentatore CA


  1. Chiudere lo schermo LCD.

  1. Aprire lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese.

  • Per aprire lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese, far scorrere e mantenere in posizione la leva di blocco dello sportellino (), quindi far scorrere leggermente verso il basso lo sportellino () e aprirlo facendolo scattare ().

  1. Inserire la batteria.

  • Inserire la batteria () mentre si tiene premuta la leva di sblocco della batteria ().

  1. Collegare l’alimentatore CA (), il cavo di alimentazione () e il cavo USB () alla videocamera e alla presa elettrica a muro ().

  • La spia CHG (carica) () si accende.

  • La spia CHG (carica) si spegne quando la batteria è completamente carica. Scollegare il cavo USB dalla presa USB della videocamera.

  1. Chiudere lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese.

  • Ripiegare lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese (), quindi far scorrere () e chiudere saldamente lo sportellino fino a far scomparire il simbolo giallo della leva di blocco dello sportellino.

Note
  • Non è possibile inserire nella videocamera una batteria diversa dal modello NP-BG1 (in dotazione) o NP-FG1 (in vendita separatamente).

  • Non è possibile utilizzare un dispositivo di alimentazione portatile Sony CP-AH2R, CP-AL o AC-UP100 (in vendita separatamente) per caricare la videocamera.

  • Come impostazione predefinita, lo schermo LCD diventa scuro se non si utilizza la videocamera per circa 1 minuto, e la videocamera si spegne se non la si utilizza per 2 minuti, per risparmiare la carica della batteria ([Risparmio energia]).

Tempo di carica

Sono richiesti circa 140 minuti per effettuare la carica completa di una batteria completamente scarica con l’alimentatore CA.
  • I tempi di carica indicati nella tabella sopra sono stati misurati caricando la videocamera a una temperatura di 25 °C. Si consiglia di caricare la batteria a una temperatura compresa tra 10 °C e 30 °C.

Per rimuovere la batteria

  1. Chiudere lo schermo LCD, quindi far scorrere verso il basso e aprire lo sportellino per batteria/scheda di memoria/prese mentre si fa scorrere e si tiene in posizione la leva di blocco dello sportellino.

  1. Far scorrere la leva di sblocco della batteria () e rimuovere la batteria ().

  • Assicurarsi che la batteria non cada fuori dall’apparecchio.

Informazioni sull’alimentazione

È possibile collegare il cavo USB a un alimentatore CA collegato a una presa elettrica a muro in modo da poter fornire l’alimentazione alla videocamera.
È anche possibile collegare la videocamera a un computer utilizzando il cavo USB, in modo che l’alimentazione venga fornita dal computer; in tal modo, non è necessario preoccuparsi della quantità di carica residua della batteria durante la copia di immagini dalla videocamera, e così via.
  • Inserire la batteria nella videocamera prima di collegarla a una fonte di alimentazione, sia collegando la videocamera all’alimentatore CA che al computer.

  • È possibile selezionare il modo di registrazione solo quando la videocamera è collegata all’alimentatore CA o a un computer che sia compatibile con un’alimentazione standard da 1.500 mA.

  • Quando si collega la videocamera a un computer utilizzando il cavo USB durante la riproduzione, viene visualizzata la schermata di collegamento USB. Se si tocca (Visiona Immagini), la schermata passa a quella di riproduzione.

Per controllare la carica residua della batteria

Viene visualizzata un’icona che indica il livello di carica residua della batteria.

Alto
Basso
Svuota

  • La visualizzazione della carica residua corretta della batteria richiede circa 1 minuto.

  • La carica residua della batteria potrebbe non venire visualizzata correttamente, a seconda delle condizioni ambientali e dell’ambiente in cui si utilizza la videocamera.

  • La videocamera non è in grado di visualizzare la durata residua della batteria in minuti utilizzando la batteria “InfoLITHIUM”.

Argomenti correlati