Ricarica della batteria


La batteria del dispositivo Walkman viene ricaricata mentre il Walkman è collegato a un computer acceso utilizzando il cavo Micro USB (in dotazione) e il cavo di ricarica (in dotazione). Per i dettagli sul collegamento del cavo Micro USB e del cavo di ricarica vedere [Dettagli].
Quando l’indicazione della carica residua nell’angolo superiore destro del display corrisponde a , la ricarica è completa. Il tempo di ricarica è di circa 3 ore.
  1. Cavo Micro USB (in dotazione)

Inserire la spina USB nel computer e la spina Micro USB nel cavo di ricarica.
  1. Cavo di ricarica (in dotazione)

Inserire la spina nella presa WM-PORT.
Al primo utilizzo del dispositivo Walkman, o se il dispositivo Walkman è rimasto inutilizzato per lungo tempo, effettuare una ricarica completa (fino a visualizzare l’indicazione sul display).
Suggerimento
  • L’uso della modalità [Ricarica batteria] abbrevia i tempi di utilizzo, ma può estendere la durata della batteria [Dettagli].

  • Durante la ricarica del dispositivo Walkman è possibile caricare in contemporanea anche le cuffie Bluetooth (in dotazione) [Dettagli].

Nota
  • Al termine della ricarica lo schermo si spegne.

Informazioni sull’indicatore della batteria

L’indicatore della batteria nell’area informazioni mostra la carica residua della batteria.
La batteria va ricaricata quando il relativo indicatore lampeggia. Vedere [Dettagli] per informazioni sulla durata della batteria.

Note sulla ricarica della batteria

  • Se si carica il dispositivo Walkman dopo averlo lasciato inutilizzato per lungo tempo, è possibile che il computer non lo riconosca o che sul display non siano visualizzate informazioni. Caricare il dispositivo Walkman per circa 5 minuti; in questo modo dovrebbe ricominciare a funzionare normalmente.

  • Caricare la batteria a una temperatura ambiente compresa tra 5 °C e 35 °C. Se si tenta di caricare la batteria a una temperatura ambiente esterna a questo intervallo, potrebbe essere visualizzata l’icona e la ricarica non verrebbe eseguita.

  • La batteria può essere ricaricata circa 500 volte prima di esaurirsi completamente. Il numero può variare in base alle condizioni di utilizzo del dispositivo Walkman.

  • I tasti di controllo sul dispositivo Walkman sono inattivi quando il dispositivo stesso è collegato a un computer.

  • Per prevenire il deterioramento della batteria, caricarla almeno una volta ogni sei o dodici mesi.

  • Non lasciare il dispositivo Walkman collegato per periodi prolungati a un computer portatile non collegato all’alimentazione CA; diversamente, il dispositivo Walkman potrebbe scaricare la batteria del computer.

  • Scollegare il dispositivo Walkman dal computer prima di accenderlo, riavviarlo, riattivarlo dalla modalità di sospensione o spegnere il computer.

  • Durante la ricarica il dispositivo Walkman può accumulare calore. Non si tratta di un problema di funzionamento.

Argomenti correlati