Collegamento a un computer
-
Sul computer è installato un sistema operativo non supportato dal Walkman.
-
Controllare il sistema operativo del computer [Dettagli].
-
Sono in esecuzione altri componenti software in Windows.
-
Se altri programmi sono in esecuzione, è possibile che interferiscano con l’installazione. In particolare, assicurarsi di arrestare il software di protezione, che può applicare un carico elevato sul computer.
-
Lo spazio disponibile nell’unità disco rigido non è sufficiente.
-
Controllare i requisiti dello spazio su disco rigido per l’installazione dell’applicazione ed eliminare eventuali file non necessari.
-
L’account non dispone di privilegi di amministratore oppure non è stato eseguito l’accesso come amministratore del computer.
-
Per installare il software, accedere con un account che dispone di privilegi di amministratore o come amministratore del computer.
-
Una finestra di messaggio è coperta dalla schermata di installazione.
-
Tenere premuto [Alt] e premere più volte [Tab] fino a visualizzare la finestra di messaggio. Seguire quindi le indicazioni del messaggio.
-
Attendere il completamento dell’installazione, che sta procedendo in modo corretto. L’installazione può richiedere 30 o più minuti, a seconda del computer.
-
Il cavo micro USB e il cavo di ricarica non sono collegati in modo corretto a un connettore USB del computer.
-
Scollegare il cavo micro USB e il cavo di ricarica, quindi ricollegarli.
-
Utilizzare il cavo micro USB e il cavo di ricarica in dotazione.
-
È in uso un hub USB.
-
Se collegato tramite un hub USB, il Walkman potrebbe non funzionare. Collegare il dispositivo Walkman direttamente al computer utilizzando il cavo micro USB e il cavo di ricarica (in dotazione).
-
Potrebbe essersi verificato un problema al connettore USB del computer.
-
Collegare il Walkman a un altro connettore USB sul computer.
-
Quando si utilizza il Walkman per la prima volta, o se la batteria è quasi scarica, il Walkman potrebbe impiegare circa 30 secondi per visualizzare il messaggio dopo il collegamento al computer. Non si tratta di un problema di funzionamento.
-
È possibile che sia in corso l’autenticazione del software, operazione che può richiedere tempo. Attendere alcuni istanti.
-
L’installazione del software non è riuscita.
-
Reinstallare il software utilizzando il programma di installazione. I dati importati non subiranno modifiche.
-
Impostando il Walkman nella modalità di attesa del collegamento USB prima di eseguire il collegamento a un computer, potrebbe essere possibile stabilire una connessione più affidabile tra il Walkman e il computer.
-
Selezionare [Sì] per [Modo di Collegamento USB] [Dettagli]. Il Walkman entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB.
-
Sul computer è in esecuzione un software diverso da quello utilizzato per il trasferimento.
-
Scollegare il cavo micro USB e il cavo di ricarica, attendere qualche minuto, quindi ricollegarli. Se il problema persiste scollegare i cavi, riavviare il computer e collegare di nuovo il cavo micro USB e il cavo di ricarica.
-
Se il problema persiste dopo aver seguito le soluzioni descritte, premere il pulsante RESET sul dispositivo Walkman e ricollegarlo al computer utilizzando il cavo micro USB e il cavo di ricarica (in dotazione).
-
Il trasferimento potrebbe essere stato interrotto da un disturbo, quale elettricità statica, ecc. L’interruzione consente di proteggere le informazioni dei dati.
-
Scollegare il Walkman, quindi collegarlo di nuovo.
-
Se vengono trasferiti file mediante la funzione di trascinamento della selezione su un computer su cui non è installato Windows Media Player 11 o successivo, con il trascinamento potrebbero essere trasferiti soltanto alcuni file (AAC, file video e così via).
-
Installare Windows Media Player 11 o successivo dal sito di download di Windows Media Player, quindi trasferire di nuovo i file mediante la funzione di trascinamento della selezione. Prima di installare Windows Media Player 11 o successivo sul computer, accertarsi che il software o il servizio in uso corrisponda a Windows Media Player 11 o successivo. Per i dettagli sull’uso, sul supporto o su Windows Media Player, visitare il sito Web:
http://support.microsoft.com/
-
Il cavo micro USB e il cavo di ricarica non sono collegati in modo corretto a un connettore USB del computer.
-
Scollegare il cavo micro USB e il cavo di ricarica, quindi ricollegarli.
-
La quantità di spazio disponibile nella memoria flash integrata non è sufficiente.
-
Eliminare i dati non necessari per aumentare lo spazio libero.
-
Per conoscere il numero massimo di file e cartelle registrabili, vedere [Dettagli].
-
Potrebbe non essere possibile trasferire brani con tempo di riproduzione o numero di riproduzioni limitati a causa di restrizioni da parte dei proprietari dei copyright. Per i dettagli sulle impostazioni di ciascun file audio, contattare il distributore.
-
Sul Walkman sono presenti dati anomali.
-
Ritrasferire i file utilizzabili nel computer e formattare la memoria flash integrata del Walkman [Dettagli].
-
Potrebbe non essere in uso il software supportato per il trasferimento di dati al Walkman.
-
Installare il software supportato e utilizzarlo per trasferire i dati.
-
I dati potrebbero essere danneggiati.
-
Eliminare i dati che non possono essere trasferiti dal computer, quindi importarli di nuovo nel computer stesso. Durante l’importazione dei dati nel computer o il trasferimento dei dati verso il Walkman, chiudere tutte le altre applicazioni onde evitare danni ai dati.
-
Si sta tentando di trasferire un file in un formato non riproducibile.
-
Per informazioni sui formati di file supportati, vedere [Dettagli]. In base alle specifiche del file, alcuni file non possono essere trasferiti.
-
Si sta tentando di trasferire file .m4a, .mp4, .3gp o .m4v su un computer su cui è già installato Windows Media Player 10.
-
Se si utilizza Windows XP o Windows Vista, installare Windows Media Player 11 dal sito di download di Windows Media Player.
-
Se si trasferiscono dati utilizzando un software adatto al trasferimento, ma l’operazione non viene eseguita, consultare il produttore.
-
È in corso il trasferimento di un file grande.
-
Potrebbe essere necessario del tempo per trasferire un file di grandi dimensioni.
-
La quantità di spazio disponibile nella memoria flash integrata non è sufficiente.
-
Eliminare i dati non necessari per aumentare lo spazio libero.
-
Nel Walkman sono salvati dati che non è possibile riprodurre mediante lo stesso.
-
Se sul Walkman sono salvati dati diversi da brani, video o foto, la quantità di dati che è possibile trasferire risulta inferiore. Ritrasferire nel computer i dati che non è possibile riprodurre mediante il Walkman per aumentare lo spazio disponibile.
-
Si sta tentando di trasferire un brano su un computer diverso da quello utilizzato per il trasferimento del brano al Walkman.
-
Se si trasferisce un brano da un computer al Walkman utilizzando un’applicazione software, potrebbe non essere possibile ritrasferire il brano su un altro computer. Riportare il brano sul computer da cui è stato avviato il trasferimento verso il Walkman. Se non si desidera riportare il brano sul computer, ma si preferisce eliminarlo, utilizzare il software per selezionare ed eliminare il brano.
-
Potrebbe essere stato eliminato il brano sul computer da cui è stato avviato il trasferimento verso il Walkman.
-
Se si elimina il brano sul computer da cui inizialmente il brano è stato trasferito al Walkman, non è possibile riportare il brano sul computer.
-
È in uso un hub USB o una prolunga USB.
-
Se collegato tramite un hub USB o una prolunga, il Walkman potrebbe non funzionare. Collegare il dispositivo direttamente al computer utilizzando il cavo micro USB e il cavo di ricarica (in dotazione).
-
Non è possibile rinominare né eliminare le cartelle predefinite come [MUSIC], [MP_ROOT], [MPE_ROOT], [VIDEO], [DCIM], [PICTURE], [PICTURES], [PODCASTS], [RECORD] e [VOICE]. I nomi delle cartelle predefinite variano secondo il modello e il Paese/regione in cui è stato acquistato il dispositivo Walkman.