SteadyShot (DSC-W710)

Seleziona il modo di antisfocatura.
  1. MENU (SteadyShot) modo desiderato


(Spento)
Non usa il modo di antisfocatura.

(Autom.)
Attiva automaticamente la funzione di antisfocatura quando le condizioni di ripresa causeranno probabilmente la vibrazione della fotocamera.
È possibile stabilizzare le immagini anche quando si esegue la zumata su un soggetto lontano.

Suggerimenti per evitare la sfocatura
La fotocamera si è spostata accidentalmente quando è stata scattata l’immagine. Questo è denominato “Vibrazione della fotocamera”. D’altro canto, se il soggetto si è spostato quando l’immagine è stata scattata, questo è denominato “sfocatura del soggetto”. Inoltre, la vibrazione della fotocamera e la sfocatura del soggetto si verificano frequentemente in condizioni di luce bassa o di velocità lenta dell’otturatore, come quelle incontrate nel modo (Ritratto notturno) o (Scena notturna). In tal caso, riprendere con i seguenti suggerimenti in mente.

Vibrazione della fotocamera

Le mani o il corpo vibrano mentre si tiene la fotocamera e si preme il pulsante di scatto e l’intero schermo è sfocato.
  • Usare un treppiede o mettere la fotocamera su una superficie piana per tenere ferma la fotocamera.

  • Riprendere con l’autoscatto con ritardo di 2 secondi e stabilizzare la fotocamera tenendo le braccia saldamente sui fianchi dopo aver premuto il pulsante di scatto.

Sfocatura del soggetto

Anche se la fotocamera è ferma, il soggetto si muove durante l’esposizione in modo che il soggetto sia ripreso sfocato quando si preme il pulsante di scatto. La vibrazione della fotocamera è ridotta automaticamente usando la funzione di antisfocatura. Tuttavia, la funzione non riduce effettivamente la sfocatura del soggetto.
  • Selezionare il modo (Alta sensibilità) in Selezione scena.

  • Selezionare una sensibilità ISO alta per rendere più rapida la velocità dell’otturatore e premere il pulsante di scatto prima che il soggetto si muova.

Note
  • È necessario del tempo per l’elaborazione delle immagini.

  • Quando si riprende con un flash, la funzione di antisfocatura non è operativa.

Argomento collegato