Mes. fuoco

È possibile cambiare il metodo di messa a fuoco. Usare il menu quando è difficile ottenere la messa a fuoco appropriata nel modo di messa a fuoco automatica.
AF sta per “Messa a fuoco automatica”, una funzione che regola automaticamente la messa a fuoco.
Il quadro del telemetro AF selezionato appare sullo schermo.
  1. MENU (Mes. fuoco) modo desiderato


(Multi AF)
Mette a fuoco automaticamente un soggetto in tutti i campi della cornice del mirino.
Quando si preme parzialmente il pulsante di scatto nel modo di ripresa dei fermi immagine, una cornice verde si visualizza intorno all’area che è a fuoco.
  • Quando la funzione di Rilevamento visi è attiva, AF opera con priorità sui visi.


(Centro AF)
Mette a fuoco automaticamente un soggetto al centro della cornice del mirino. Usando contemporaneamente la funzione di blocco AF, è possibile comporre l’immagine nel modo desiderato.

(Punto AF)
(DSC-W730)
Mette a fuoco automaticamente un soggetto molto piccolo o un’area ristretta. Usando contemporaneamente la funzione di blocco AF, è possibile comporre l’immagine nel modo desiderato.
  • Tenere ferma la fotocamera in modo da non disallineare il soggetto e il quadro del telemetro AF.


Note
  • Quando si usa [Zoom digitale] o [Illuminat. AF], il quadro del telemetro AF è disabilitato e appare in una linea tratteggiata. In questo caso, la fotocamera funziona per mettere a fuoco i soggetti in centro allo schermo.

  • Se la messa a fuoco con inseguimento è attivata, la fotocamera mette a fuoco con priorità il soggetto da inseguire.

Messa a fuoco dei soggetti vicino al bordo dello schermo

Se il soggetto è sfocato, eseguire le seguenti operazioni:
  1. Ricomporre la ripresa in modo che il soggetto sia al centro del telemetro AF (A) e premere parzialmente il pulsante di scatto per mettere a fuoco il soggetto (Blocco AF).

  1. Quando l’indicatore di blocco AE/AF (B) smette di lampeggiare e rimane acceso, ritornare alla ripresa composta interamente e premere completamente il pulsante di scatto.

Argomento collegato