Informazioni di posizione (DSC-HX50V)

È possibile verificare lo stato di triangolazione GPS. Impostare la fotocamera per effettuare la triangolazione durante la visualizzazione delle informazioni sulla posizione.
  1. MENU (Informazioni di posizione)

Le informazioni sulla posizione sono visualizzate sulla fotocamera.
Indicatori GPS
L’indicatore (A) cambia in base all’intensità del segnale GPS ricevuto quando è attivato GPS.

Indicatori GPS
Stato di triangolazione
Stato di ricezione GPS
Nessun indicatore
Spento
[Impostaz. GPS] è impostato su [Spento] o si è verificato un errore.
Difficile
La fotocamera non riesce a trovare un segnale GPS e pertanto non può acquisire le informazioni sulla posizione. Utilizzare la fotocamera in un’area aperta.
Ricerca in corso
È in corso la ricerca dei satelliti GPS. L’inizio della triangolazione potrebbe richiedere diversi minuti.
Triangolazione in corso
La fotocamera sta ricevendo un segnale GPS e pertanto può acquisire le informazioni sulla posizione. In fase di triangolazione vengono visualizzate la latitudine e la longitudine (B).

Indicatori dei satelliti e di triangolazione
La posizione dei satelliti può essere verificata sul display delle informazioni sulla posizione (C). Lo stato di acquisizione delle informazioni dai satelliti viene visualizzato sull’indicatore di triangolazione (D). L’indicatore di triangolazione diventa verde quando la triangolazione è stata completata correttamente.
Note
  • Anche se la fotocamera riesce ad acquisire le informazioni dai satelliti, la triangolazione potrebbe richiedere del tempo o non riuscire a seconda dell’ora e della posizione.

  • Non coprire il sensore GPS con le dita durante la ricerca dei satelliti GPS o nella fase di triangolazione. Tale comportamento riduce la sensibilità del sensore GPS e potrebbe impedire la triangolazione.

Argomenti correlati