Accensione e spegnimento

  1. Pulsante (Accensione)

  1. Indicatore di ricarica/occupato

Accensione

  1. Premere il pulsante (Accensione).

Se la batteria è completamente scarica il pulsante (Accensione) non è alimentato e potrebbe essere impossibile accendere il dispositivo Reader. In questo caso l’indicatore di ricarica/occupato lampeggia in rosso per 3 volte. Collegare il dispositivo Reader al computer tramite il cavo USB in dotazione, il dispositivo Reader si accenderà immediatamente in maniera automatica. Attendere l’accensione del dispositivo Reader prima di utilizzarlo.

Spegnimento completo del dispositivo

  1. Tenere premuto il pulsante (Accensione) per 3 secondi circa.

  1. Toccare [Sì] per spegnere il dispositivo Reader.

Con uno spegnimento completo del dispositivo Reader è possibile prolungare la durata della batteria (rispetto alla modalità di riposo) quando il dispositivo Reader non deve essere utilizzato per un periodo prolungato.

La stessa operazione può essere eseguita da [Impostazioni].
  1. Premere il pulsante (Home) toccare [Applicazioni] [Impostazioni] [Spegnimento del dispositivo] [Sì].

Modalità di riposo

Per risparmiare la batteria e impedire operazioni involontarie sul touchscreen è possibile portare il dispositivo Reader nella modalità di riposo premendo il pulsante (Accensione). Viene visualizzata la schermata di attesa. È possibile personalizzare la schermata di attesa. Vedere Dettagli.
Per riattivare il dispositivo Reader è sufficiente premere di nuovo il pulsante (Accensione).

Modalità automatiche di risparmio energetico

Il dispositivo Reader entra nella modalità di riposo dopo 10 minuti di inattività. Dopo 3 giorni nella modalità di riposo il dispositivo Reader si spegne automaticamente. Le modalità automatiche di risparmio energetico non possono essere disattivate.