Dispositivo Reader
Accensione e spegnimento
-
Il dispositivo Reader non può essere utilizzato se è collegato al computer ed è impostato nella modalità di trasferimento dei dati. Utilizzare la funzione di rimozione sicura dell’hardware del computer e solo successivamente scollegare il cavo USB dal dispositivo Reader.
-
Si è formata della condensa. Attendere qualche ora prima di accendere il dispositivo Reader.
-
Se la batteria è completamente scarica, il pulsante (Accensione) non è alimentato e potrebbe essere impossibile accendere il dispositivo Reader. In questo caso, collegare il dispositivo Reader al computer tramite il cavo USB in dotazione; il dispositivo Reader si accenderà immediatamente. Se il dispositivo Reader non si accende, premere il pulsante (Accensione). Se l’indicatore di ricarica/occupato lampeggia in rosso per 3 volte, scollegare il cavo USB dal dispositivo Reader, quindi ricollegarlo dopo circa 5 minuti.
-
Se lo schermo del dispositivo Reader si blocca e smette di rispondere, anche il pulsante (Accensione) non funziona. In questo caso occorre resettare il dispositivo Reader. Vedere Dettagli.
-
Per conservare la carica della batteria il dispositivo Reader include modalità automatiche di risparmio energetico. Il dispositivo Reader entra nella modalità di riposo dopo 10 minuti di inattività. Dopo 3 giorni* nella modalità di riposo il dispositivo Reader si spegne automaticamente.
Batteria
-
Se si utilizza un cavo USB diverso da quello in dotazione per caricare il dispositivo Reader, è possibile che la ricarica non avvenga correttamente. Per caricare il dispositivo Reader utilizzare esclusivamente il cavo USB in dotazione e, facoltativamente, l’adattatore CA (PRSA-AC10/PRSA-AC1A, in vendita separatamente). Vedere Dettagli.
-
Se si effettua la ricarica dalla porta USB di un computer, assicurarsi che il dispositivo Reader sia connesso direttamente alla porta USB con il cavo USB in dotazione. Non utilizzare un hub USB.
-
La batteria non è stata lasciata in carica per un tempo sufficiente al caricamento completo. Caricare il dispositivo Reader fino a quando l’icona non viene sostituita dall’icona . (L’icona di ricarica non indica la carica rimanente della batteria durante la ricarica.)
-
Il computer deve essere acceso per caricare il dispositivo Reader. Il dispositivo Reader non viene caricato se il computer entra nella modalità di sospensione o di standby. Tenere il computer acceso, con un’alimentazione stabile e continua, durante la ricarica del dispositivo Reader.
-
Se il computer entra nella modalità di riposo mentre il dispositivo Reader è collegato e in carica, la batteria del dispositivo Reader si scarica gradualmente, il dispositivo Reader si spegne e la batteria non si carica. In questo caso, scollegare il cavo USB dal dispositivo Reader, riattivare il computer dalla modalità di riposo, quindi ricollegare il cavo USB al dispositivo Reader.
-
È possibile che il computer non fornisca energia sufficiente. Se si collega il dispositivo Reader a un computer portatile è necessario che il computer sia alimentato in maniera stabile e continua durante la ricarica del dispositivo Reader.
-
Se la temperatura ambiente è troppo bassa o troppo alta per effettuare la ricarica del dispositivo Reader, regolare la temperatura ambiente tra 5°C e 35°C, quindi scollegare e ricollegare il cavo USB.
-
Il dispositivo Reader potrebbe non essere stato caricato completamente. Assicurarsi di effettuare la ricarica del dispositivo Reader fin quando non viene sostituito da .
-
La temperatura di utilizzo è inferiore a 5°C. Questo problema è dovuto alle caratteristiche della batteria e non è indice di un problema di funzionamento.
-
Il dispositivo Reader consuma energia nella modalità di riposo. Se si prevede di non utilizzare il dispositivo Reader, è consigliabile spegnerlo anziché lasciarlo nella modalità di riposo.
-
Se non si effettua l’esplorazione del Web è consigliabile uscire da [Browser] premendo il pulsante (Home).
-
La batteria del dispositivo Reader si scarica gradualmente se resta inutilizzata per un periodo prolungato. Prima di accendere il dispositivo Reader dopo un periodo di inutilizzo prolungato è consigliabile caricare il dispositivo Reader.
-
Disattivare la funzionalità Wi-Fi se non si utilizzano le comunicazioni wireless. Vedere Dettagli.
-
Se si ricarica il dispositivo Reader mediante la modalità di trasferimento dei dati e il computer entra nella modalità di sospensione o standby, il dispositivo Reader non verrà caricato e la batteria potrebbe scaricarsi. Durante la ricarica del dispositivo Reader, verificare che il computer sia acceso e caricare completamente il dispositivo Reader prima di utilizzarlo. Vedere Dettagli.
Touchscreen
-
In ambienti freddi il touchscreen potrebbe rispondere più lentamente del solito. Questo problema è dovuto alle caratteristiche del touchscreen e non è indice di un problema di funzionamento.
-
Dopo il reset o lo spegnimento del dispositivo Reader potrebbe essere necessario più tempo per la visualizzazione della schermata di avvio.
-
Resettare il dispositivo Reader. Vedere Dettagli.
-
Se il touchscreen è sporco potrebbe non funzionare correttamente. Pulire il touchscreen con un panno morbido, ad esempio un panno di pulizia per occhiali.
-
In ambienti freddi il touchscreen potrebbe rispondere più lentamente del solito. Spegnere il dispositivo Reader e lasciarlo spento per qualche ora in modo che raggiunga la temperatura ambiente.