ISO

Consente di regolare la sensibilità luminosa quando la fotocamera è impostata su Programmazione automatica o [Sott’acqua] (DSC-WX200) in Selezione scena. Nella modalità filmato [ISO] è impostato su [Autom.] e l’impostazione non può essere modificata.
  1. MENU (ISO) modalità desiderata


(Autom.)
Consente di impostare automaticamente la sensibilità ISO.

///////
È possibile ridurre la sfocatura dell’immagine negli ambienti bui o in presenza di soggetti in movimento aumentando la sensibilità ISO (selezionare un numero più alto).
Le impostazioni ISO superiori a [ISO6400] vengono ottenute utilizzando la tecnologia Clear Image e la ripresa a raffica con sovrapposizione.

Regolazione della sensibilità ISO (Indice di esposizione consigliato)
La sensibilità ISO è una classificazione della velocità per i supporti di registrazione che integrano un sensore di immagini in grado di ricevere la luce. Anche utilizzando la stessa esposizione, le immagini cambiano in base alla sensibilità ISO.
Sensibilità ISO alta
Consente di registrare un’immagine luminosa anche negli ambienti bui, aumentando la velocità dell’otturatore per ridurre la sfocatura.
Tuttavia, l’immagine tende a presentare disturbi.
Sensibilità ISO bassa
Consente di registrare un’immagine più uniforme.
Tuttavia, se l’esposizione è insufficiente, l’immagine potrebbe apparire buia.


Note
  • Se [ISO] è impostato su [ISO6400] o [ISO12800], è necessario del tempo per la registrazione di un’immagine, perché la fotocamera effettua la sovrapposizione dell’immagine. Il flash non può essere utilizzato con queste impostazioni.

  • È possibile selezionare solamente le impostazioni [Autom.] e da [ISO100] a [ISO800] se la modalità di ripresa è impostata sulla modalità di ripresa a raffica.

Argomenti correlati