Inserimento di una scheda di memoria

  1. Aprire lo sportellino, quindi inserire la scheda di memoria finché si blocca con uno scatto.

  • La schermata [Preparazione file di database immagini in corso. Attendere.] viene visualizzata se si inserisce una nuova scheda di memoria. Attendere che la schermata scompaia.

A: Inserire la scheda con l’angolo tagliato nella direzione indicata nella figura
B: Spia di accesso

Tipi di schede di memoria utilizzabili con questa videocamera



Classe di velocità SD
Capacità (funzionamento verificato)
Descritta nel presente manuale
“Memory Stick PRO Duo” (Mark2)
Fino a 32 GB
“Memory Stick PRO Duo”
“Memory Stick PRO-HG Duo”
“Memory Stick XC-HG Duo”
Fino a 64 GB
Scheda di memoria SD
Di Classe 4 o superiore
Fino a 64 GB
Scheda SD
Scheda di memoria SDHC
Scheda di memoria SDXC

  • Il funzionamento con tutte le schede di memoria non è garantito.

Note
  • Con questa videocamera non è possibile utilizzare le MultiMediaCard.

  • I filmati registrati sulle schede di memoria “Memory Stick XC-HG Duo” e SDXC non possono essere importati o riprodotti su computer o apparecchi AV che non supportino il file system exFAT* collegando la videocamera a questi apparecchi con il cavo USB. Verificare anticipatamente che l’apparecchio che si intende collegare supporti il sistema exFAT. Qualora si colleghi un apparecchio che non supporti il sistema exFAT e venga visualizzata la schermata di formattazione, non eseguire la formattazione. In caso contrario, tutti i dati registrati andranno persi.

* exFAT è un file system utilizzato per le schede di memoria “Memory Stick XC-HG Duo” e SDXC.

Per espellere la scheda di memoria

Aprire lo sportellino e premere leggermente la scheda di memoria verso l’interno una volta.
Note
  • Per assicurare un funzionamento stabile della scheda di memoria, si consiglia di formattarla con la videocamera prima di utilizzarla per la prima volta. La formattazione della scheda di memoria cancella tutti i dati memorizzati nella scheda, che non potranno essere recuperati. Salvare i dati importanti su un PC, e così via.

  • Se viene visualizzato [Impossibile creare un nuovo file di database di immagini. È possibile che lo spazio disponibile non sia sufficiente.], formattare la scheda di memoria.

  • Verificare la direzione della scheda di memoria. Qualora si forzi l’inserimento della scheda di memoria nella direzione sbagliata, la scheda di memoria, l’alloggiamento per la scheda di memoria o i dati delle immagini potrebbero venire danneggiati.

  • Durante l’inserimento o l’espulsione della scheda di memoria, evitare che la scheda di memoria possa scattare verso l’esterno e cadere.