Diaframma

È possibile riprendere immagini con il modo a priorità di diaframma. La modifica del parametro Diaframma cambia anche la profondità di campo. È possibile cambiare il parametro Diaframma a seconda del tipo di foto che si desidera scattare, per mettere a fuoco il soggetto con lo sfondo sfocato o per rendere nitida l’intera immagine.
  1. [Ripresa/Microfono] [Impostazioni manuali] [Diaframma].

  1. Selezionare la voce desiderata.


Autom.
Il Diaframma viene regolato automaticamente.

Manuale
Regolare il diaframma selezionando per rendere nitida l’intera immagine (aumentare il parametro Diaframma) e per rendere nitido il soggetto con lo sfondo sfocato (ridurre il parametro Diaframma).

Per cambiare l’atmosfera di un’immagine mediante il parametro Diaframma

Un valore F più piccolo (che apre il diaframma) riduce l’intervallo di messa a fuoco (la profondità di campo). Un valore F più alto (che chiude il diaframma) amplia l’intervallo di messa a fuoco (la profondità di campo). Aprire il diaframma per sfocare lo sfondo, o chiudere il diaframma per rendere nitida l’intera immagine.
Note
  • Anche se si apre il diaframma su un valore più ampio di F3,4 (un valore F più basso) quando si imposta la leva dello zoom dal lato W (grandangolo), il diaframma viene reimpostato su F3,4 quando si sposta la leva dello zoom verso il lato T (teleobiettivo).