Ripresa golf


Divide 2 secondi di un movimento rapido in fotogrammi che vengono registrati come filmato e come foto. È possibile visualizzare una serie di movimenti durante la riproduzione, il che risulta comodo, ad esempio, quando si desidera controllare una battuta di golf o un movimento a tennis.
  1. [Modo Ripresa] [Ripresa golf].

  1. Nella schermata [Ripresa golf], inquadrare il soggetto nella griglia al centro dello schermo, quindi premere START/STOP subito dopo che il soggetto ha effettuato una battuta.

Temporizzazione con cui la videocamera avvia la registrazione

Se è stato rilevato il momento in cui si verifica il suono più forte entro 1 secondo dalla pressione del tasto START/STOP, la videocamera presume che il momento in questione sia il suono di una mazza da golf che colpisce la pallina.
Quando viene rilevato il suono di una mazza da golf che colpisce la pallina, il periodo di tempo della registrazione viene regolato automaticamente in base a tale momento.
A: Il suono di una mazza da golf che colpisce la pallina*
B: Il punto in cui si preme START/STOP
C: La videocamera registra le immagini relative a questo periodo di 2 secondi.
* La videocamera imposta il punto in cui viene rilevato il suono più forte, nel periodo di tempo di 1 secondo trascorso, come il suono di una mazza da golf che colpisce una pallina.

Per controllare il proprio movimento utilizzando l’autoscatto

Selezionare [] / [] [Acceso].
La videocamera avvia il conto alla rovescia del timer dopo la pressione del tasto START/STOP.
Il punto in cui il conteggio raggiunge lo 0 viene considerato il momento dell’impatto, e viene registrato il movimento che precede e che segue lo 0.
Note
  • Qualora la videocamera non riesca a rilevare il suono di una mazza da golf che colpisce la pallina, la videocamera imposta automaticamente il punto di impatto a 0,5 secondi prima del momento in cui si è premuto il tasto START/STOP, e registra un filmato per il periodo di tempo che va da 1,5 secondi prima del punto d’impatto a 0,5 secondi dopo il punto d’impatto.

  • Le dimensioni delle foto diventano 1.920 1.080.

  • Non è possibile registrare l’audio.

  • La qualità dell’immagine è inferiore a quella del modo di registrazione normale.

  • [Modo REG] viene impostato automaticamente su [Standard ].

  • Il suono dell’impatto potrebbe venire rilevato dal microfono interno anche quando è collegato un microfono esterno.

  • L’immagine registrata potrebbe presentare dei disturbi quando la videocamera non è riuscita ad analizzare correttamente la ripresa per l’eventuale presenza di movimenti sullo sfondo della schermata di registrazione [Ripresa golf]. Si consiglia di registrare le immagini in condizioni di stabilità (ad esempio utilizzando un treppiede).