Non è possibile stabilire la connessione LAN senza fili a uno smartphone, a un tablet o a un computer.
Assicurarsi che l’unità e il dispositivo siano accesi e che la funzione LAN senza fili del dispositivo sia abilitata.
Le condizioni ambientali (ostacoli tra l’unità e il dispositivo, interferenze elettromagnetiche, materiali dei muri e così via) possono influire negativamente sul raggio di comunicazione wireless. Cambiare posizione all’unità, oppure avvicinare il dispositivo e l’unità. Se il problema non viene risolto, premere l’interruttore RESET per riavviare l’unità o ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’unità (*).
L’unità e il dispositivo potrebbero essere troppo distanti tra loro. Avvicinarli.
La LAN senza fili a cui è connessa l’unità potrebbe avere un problema. Rivolgersi all’amministratore di rete.
Il numero di utenti connessi all’unità corrisponde al limite massimo (8).
Nelle vicinanze dell’unità potrebbero essere in uso apparecchi che utilizzano la banda di frequenza 2,4 GHz, ad esempio un forno a microonde o un dispositivo Bluetooth. Allontanare l’apparecchio dall’unità o spegnerlo.
Se si utilizza una password per proteggere la connessione tra l’unità e il dispositivo, verificare di aver inserito la password corretta. Se la password è stata dimenticata, ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica premendo l’interruttore RESET (*).
La funzione LAN senza fili non può essere utilizzata mentre l’unità è collegata a un computer tramite un cavo USB.
Mentre l’unità è collegata a un alimentatore CA USB, è possibile leggere o scrivere sulla scheda di memoria inserita nell’unità utilizzando la funzione LAN senza fili; tuttavia, non è possibile leggere o scrivere sul dispositivo USB collegato all’unità.
* Tutte le impostazioni dell’unità verranno inizializzate, pertanto si consiglia di prendere nota delle impostazioni prima del ripristino dei valori predefiniti di fabbrica.