Server wireless portatileWG-C10

Non è possibile stabilire la connessione Internet.

  • Assicurarsi che l’apparecchiatura di rete (router senza fili o simile) sia accesa. Assicurarsi che la funzione LAN senza fili del dispositivo sia abilitata.
  • Le condizioni ambientali (ostacoli tra l’unità e il dispositivo o il router senza fili, interferenze elettromagnetiche, materiali dei muri e così via) possono influire negativamente sul raggio di comunicazione wireless. Cambiare posizione all’unità, oppure avvicinare il dispositivo, il router senza fili e l’unità. Se il problema non viene risolto, premere l’interruttore RESET per riavviare l’unità o ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’unità (*).
  • La LAN senza fili a cui è connessa l’unità potrebbe avere un problema. Rivolgersi all’amministratore di rete.
  • Nelle vicinanze dell’unità potrebbero essere in uso apparecchi che utilizzano la banda di frequenza 2,4 GHz, ad esempio un forno a microonde o un dispositivo Bluetooth. Allontanare l’apparecchio dall’unità o spegnerlo.
  • Se si utilizza una password per proteggere la connessione al router senza fili, verificare di aver inserito la password corretta.
  • Se il router senza fili è impostato per nascondere il suo SSID, l’unità non potrà essere connessa al router. In questo caso, impostare il router in modo che non nasconda il suo SSID.
  • Alcune LAN senza fili ad accesso pubblico richiedono l’immissione di un ID di accesso e di una password attraverso un browser Web per l’accesso alla connessione senza fili fornita. Rivolgersi al provider di servizi del punto di accesso.
  • Se all’unità è collegato uno smartphone o un computer, lo smartphone o il computer non può connettersi direttamente a Internet. Per connettere lo smartphone o il computer a Internet attraverso questa unità, vedere:

    Computer: vedere “Configurazione della connessione Internet” di “Modifica delle varie impostazioni dell'unità tramite la LAN senza fili” nella Guida in linea.

    http://rd1.sony.net/help/pws/c10/it/

    Smartphone: vedere i seguenti argomenti.

    Configurazione della connessione Internet (dispositivo Android)

    Configurazione della connessione Internet (dispositivo iOS)

  • Potrebbe essersi verificato un conflitto di indirizzi IP. Controllare le impostazioni dell’indirizzo IP di tutti i dispositivi connessi alla rete senza fili per individuare eventuali conflitti. Se si rileva un conflitto, cambiare l’impostazione dell’indirizzo IP statico sul dispositivo in conflitto, oppure cambiare l’impostazione dell’intervallo di indirizzi IP della funzione server DHCP del router senza fili. Per i dettagli, vedere i seguenti argomenti.

    Configurazione e verifica dei servizi DHCP (dispositivo Android)

    Configurazione e verifica dei servizi DHCP (dispositivo iOS)

* Tutte le impostazioni dell’unità verranno inizializzate, pertanto si consiglia di prendere nota delle impostazioni prima del ripristino dei valori predefiniti di fabbrica.