Auto. intelligente

Consente di riprendere i fermi immagine con le impostazioni regolate automaticamente.
  1. Impostare la manopola del modo su (Auto. intelligente).

  1. Effettuare la ripresa con il pulsante di scatto.

Identificazione scena

Identificazione scena è utilizzabile nella modalità [Auto. intelligente]. Questa funzione consente alla fotocamera di identificare automaticamente le condizioni di ripresa e di riprendere l’immagine.
Con Identificazione scena, la posizione di un’icona visualizzata sullo schermo cambia quando la fotocamera riconosce una scena o una condizione. Se la fotocamera riconosce una scena, le icone e le guide come (Ritratto), (Bambino), (Ritratto notturno), (Scena notturna), (Ritrat. in controluce), (Controluce), (Paesaggi), (Macro), (Palcoscenico) o (Illumin. ridotta) sono visualizzate nella prima riga. Se la fotocamera identifica una condizione, le icone come (Treppiede), (Spostamento) o (Camminata) sono visualizzate nella seconda riga. La fotocamera potrebbe identificare sia una scena sia una condizione, oppure solo una di queste variabili.
Note
  • La funzione Identificazione scena non è utilizzabile con funzioni di zoom diverse dallo zoom ottico.

  • In alcune situazioni queste scene potrebbero non essere identificate.

  • Se l’ambiente provoca vibrazioni trasferite alla fotocamera anche quando la fotocamera è fissata a un treppiede, la condizione (Treppiede) potrebbe non essere identificata.

  • A volte, quando vengono identificate contemporaneamente le condizioni (Treppiede) e (Scena notturna), l’otturatore risulta lento. Tenere ben ferma la fotocamera durante la ripresa.

Funzionalità delle modalità di ripresa automatica

Nella modalità [Autom. superiore], la fotocamera riprende un’immagine di qualità superiore rispetto alla modalità [Auto. intelligente]. La fotocamera riprende più immagini in base alla scena identificata e crea un composito da tali immagini (Ripresa con sovrapposizione).
La modalità [Programmata auto.] consente di modificare diverse impostazioni di ripresa, ad esempio il bilanciamento del bianco o le impostazioni ISO.

Modalità di registrazione
Situazioni per l’uso
(Auto. intelligente)
  • Utilizzarla se si desidera che la fotocamera identifichi automaticamente le condizioni di ripresa e riprenda alcune immagini in modo continuo.

(Autom. superiore)
  • Utilizzarla per riprendere immagini in condizioni difficili, ad esempio con luce bassa o in controluce.

  • Utilizzarla per riprendere un’immagine di qualità superiore rispetto alla modalità (Auto. intelligente).

(Programmata auto.)
  • Utilizzare queste funzioni per effettuare la ripresa con impostazioni di ripresa personalizzata, tranne l’esposizione (velocità dell’otturatore e valore di apertura) che viene regolata automaticamente.


Note
  • Nella modalità [Auto. intelligente] potrebbe essere impossibile effettuare riprese chiare di scene con luce bassa o in controluce.

  • Nella modalità [Autom. superiore], è necessario del tempo per la registrazione di un’immagine, perché la fotocamera effettua la sovrapposizione delle immagini.

Argomenti correlati