Priorità diaframma

Consente di regolare il raggio di messa a fuoco o il livello di sfocatura dello sfondo.
  1. Impostare la manopola del modo su (Priorità diaframma).

  1. Ruotare la rotellina di controllo per selezionare l’apertura (valore F).

  • Se si assegna [Priorità diaframma] all’anello di controllo, è possibile eseguire l’impostazione anche con l’anello di controllo. [Dettagli]

  • È possibile selezionare un’apertura (valore F) compresa tra F1,8 e F11. Quando si porta la levetta W/T (zoom) verso il lato T, l’apertura minima (valore F) aumenta.

  • La velocità dell’otturatore viene automaticamente regolata tra 1/2000 e 8 secondi.

  1. Effettuare la ripresa con il pulsante di scatto.

Informazioni sull’apertura
Minore è l’apertura (valore F), più ampio è il foro che consente il passaggio della luce. La profondità di messa a fuoco diminuisce e ogni elemento, tranne gli oggetti entro un intervallo limitato, sarà sfocato. È una scelta utile per ritratti e scatti simili.
Maggiore è l’apertura (valore F), più piccolo è il foro che consente il passaggio della luce. Gli oggetti relativamente vicini e lontani dall’obiettivo appariranno nitidi. È una scelta utile per paesaggi e scatti simili.
Note
  • Se non si ottiene l’esposizione corretta dopo aver eseguito le impostazioni, gli indicatori del valore di impostazione sullo schermo lampeggiano. È possibile effettuare riprese in questa condizione, ma si consiglia di regolare di nuovo i valori del flash.

  • La luminosità dell’immagine visualizzata sullo schermo può differire da quella dell’immagine effettivamente registrata.

Argomenti correlati