Modo avanzam.

È possibile impostare una modalità guidata, ad esempio per la ripresa continua, l’autoscatto o la ripresa con bracketing. È possibile selezionare [Modo avanzam.] anche dal MENU.
  1. Premere / (Modo avanzam.) sulla rotellina di controllo.

  • Quando alla rotellina di controllo viene assegnata un’altra funzione, premere il tasto MENU 2 [Modo avanzam.].

  1. Selezionare la modalità desiderata con la rotellina di controllo.

  • Selezionare le impostazioni dettagliate con / se la modalità selezionata contiene tali opzioni.


(Scatto Singolo)
La fotocamera riprende una singola immagine senza utilizzare l’autoscatto.

(Scatto Multiplo)
La fotocamera riprende le immagini in maniera continua quando il pulsante di scatto risulta premuto.

(Sca.mult.prio.t.)
Consente di riprendere le immagini in maniera continua ad alta velocità mentre si tiene premuto il pulsante di scatto. Per gli scatti successivi vengono utilizzate le impostazioni di messa a fuoco e luminosità del primo scatto.

(Autoscatto)
Consente di impostare l’autoscatto con un ritardo di 10 o 2 secondi.
Alla pressione del pulsante di scatto, la spia dell’autoscatto lampeggia e viene riprodotto un segnale acustico finché non viene azionato l’otturatore.
Per annullare, premere di nuovo /.

(Autoritratto)
Consente di impostare l’autoscatto sull’autoscatto per ritratti.
Quando la fotocamera rileva il numero di visi specificato, viene riprodotto un segnale acustico e l’otturatore viene azionato dopo 2 secondi.

(Autoscat.(mult.))
La fotocamera riprende fotogrammi continui 10 secondi dopo aver premuto il pulsante di scatto. Selezionare il numero di fotogrammi tra tre e cinque.

(Esp.forc.: cont.)
Consente di riprendere tre immagini, ognuna con un grado di luminosità diverso. È possibile impostare il valore di deviazione bracketing (incrementi).

(Esp.forc.WB)
Consente di riprendere tre immagini, ognuna con un grado di luminosità diverso in base alle impostazioni selezionate di bilanciamento del bianco, temperatura del colore e filtro colori. È possibile selezionare il valore di deviazione bracketing (incrementi) da [Lo] o [Hi].

Suggerimenti per prevenire la sfocatura
Se le mani o il corpo si muovono mentre si tiene la fotocamera e si preme il pulsante di scatto, si verifica una “vibrazione della fotocamera”.
La vibrazione della fotocamera si verifica spesso in condizioni di luce bassa o di velocità ridotta dell’otturatore, ad esempio quelle delle modalità (Ritratto notturno) o (Scena notturna).
Per ridurre la vibrazione della fotocamera, impostare l’autoscatto con un ritardo di 2 secondi e tenere saldamente le braccia appoggiate i fianchi dopo aver premuto il pulsante di scatto.
Note
  • Quando [Modo avanzam.] è impostato su [Autoscat.(mult.)] o [Esp.forc.: cont.], [Modo flash] è impostato su [Flash disattiv.].

  • Se il livello della batteria è basso, o la scheda di memoria è piena, la raffica si interrompe.

Ripresa automatica con l’autoscatto per ritratti

Puntare l’obiettivo verso se stessi in modo che nello schermo venga riflesso il numero selezionato di visi. L’otturatore entra in funzione automaticamente. Non muovere la fotocamera dopo l’emissione del segnale acustico.
  • È inoltre possibile riprendere un’immagine premendo il pulsante di scatto durante questa operazione.

Argomenti correlati