Area mes. fuo. aut.

È possibile cambiare l’area di messa a fuoco. Utilizzare il menu se risulta difficile ottenere la messa a fuoco appropriata nella modalità di messa a fuoco automatica.
  1. MENU 2 [Area mes. fuo. aut.] modalità desiderata


(Multipla)
Consente di mettere automaticamente a fuoco un soggetto nell’intera cornice del telemetro.
Quando si preme parzialmente il pulsante di scatto nella modalità di ripresa dei fermi immagine, intorno all’area a fuoco viene visualizzata una cornice verde.
  • Se è attiva la funzione Rilevamento visi, AF assegna la priorità sui visi.


(Centro)
Consente di mettere automaticamente a fuoco un soggetto al centro della cornice del telemetro. Utilizzando contemporaneamente la funzione di blocco AF è possibile comporre l’immagine nel modo desiderato.

(Spot flessibile)
Consente di spostare la cornice del telemetro AF sul punto desiderato sullo schermo e di mettere a fuoco un soggetto estremamente piccolo in un’area limitata.

Note
  • La cornice del telemetro AF è disabilitata quando si utilizzano le funzioni indicate di seguito e pertanto appare con una linea tratteggiata. In questo caso, la fotocamera mette a fuoco i soggetti al centro dello schermo.

  • Funzioni di zoom diverse dallo zoom ottico

  • [Illuminatore AF]

  • Se è attivata la messa a fuoco con inseguimento, la fotocamera assegna la priorità di messa a fuoco al soggetto da seguire.

Uso del punto flessibile

[Spot flessibile] è utile quando si riprende un soggetto che non è al centro dell’inquadratura. È possibile riprendere il soggetto senza cambiare la composizione.
A: cornice del telemetro AF (gialla: regolabile/grigia: fissa)
  1. Utilizzare la rotellina di controllo per regolare la posizione della cornice del telemetro AF dove si desidera eseguire la messa a fuoco, quindi premere .

Per ripristinare l’impostazione, premere di nuovo .
Argomenti correlati