ISO

  1. MENU 3 [ISO] modalità desiderata

  • Se si seleziona [Riduz. distur. su più fotogr.] o [ISO AUTO], premere sulla rotellina di controllo per visualizzare la schermata di impostazione, quindi selezionare il valore desiderato.



(Riduz. distur. su più fotogr.)
La fotocamera sovrappone gli scatti continui in modo da generare un’immagine con meno disturbi. Premere sulla rotellina di controllo per visualizzare la schermata delle impostazioni, quindi selezionare un valore desiderato da ISO AUTO, 200 a 25600 con /.
(ISO AUTO)
La fotocamera imposta automaticamente la sensibilità ISO in base alle condizioni di luce circostanti. È possibile impostare il valore ISO minimo e massimo per la modalità [ISO AUTO]. Premere per visualizzare la schermata di impostazione.

100/125/160/200/400/800/1600/3200/6400/12800
È possibile ridurre la sfocatura dell’immagine negli ambienti bui o in presenza di soggetti in movimento aumentando la sensibilità ISO (selezionare un numero più alto).

Regolazione della sensibilità ISO (Indice di esposizione consigliato)
La sensibilità ISO è una classificazione della velocità per i supporti di registrazione che integrano un sensore di immagini in grado di ricevere la luce. Anche utilizzando la stessa esposizione, le immagini cambiano in base alla sensibilità ISO.
Sensibilità ISO alta
Consente di registrare un’immagine luminosa anche negli ambienti bui, aumentando la velocità dell’otturatore per ridurre la sfocatura.
Tuttavia, l’immagine tende a presentare disturbi.
Sensibilità ISO bassa
Consente di registrare un’immagine più uniforme.
Tuttavia, se l’esposizione è insufficiente, l’immagine potrebbe apparire buia.
Note
  • Non è possibile selezionare [ISO AUTO] quando la fotocamera è impostata su [Esposiz. manuale]. [ISO 160] è l’impostazione predefinita.

  • Se [ISO] è impostato su un valore inferiore a ISO 160, l’intervallo della luminosità del soggetto registrabile (intervallo dinamico) potrebbe diminuire.

  • Per i filmati, sono disponibili i valori da ISO 160 a ISO 3200.

  • Se [ISO] è impostato su [Riduz. distur. su più fotogr.], la fotocamera sovrappone le immagini. È necessario più tempo per la registrazione di un’immagine e il flash non è utilizzabile.

Argomenti correlati