Spazio colore

La modalità di rappresentazione dei colori con combinazioni di numeri o l’intervallo di riproduzione del colore è detto “spazio cromatico”. È possibile cambiare lo spazio cromatico in base alle esigenze.
  1. MENU 4 [Spazio colore] modalità desiderata


sRGB
È lo spazio cromatico standard della fotocamera digitale. Utilizzare sRGB per le riprese normali, ad esempio se si vogliono stampare le immagini senza modifiche.

AdobeRGB
L’intervallo di riproduzione dei colori è molto ampio. Se un’ampia parte del soggetto è di colore rosso o verde, Adobe RGB è una scelta efficace. Il nome file dell’immagine inizia con “_DSC”.

Note
  • Adobe RGB è destinato alle applicazioni o alle stampanti che supportano la gestione dei colori e lo spazio cromatico opzionale DCF2.0. L’utilizzo di applicazioni o stampanti che non supportano queste caratteristiche può causare la produzione di immagini che non riproducono fedelmente il colore.

  • Durante la visualizzazione di immagini registrate con Adobe RGB sulla fotocamera o su dispositivi non conformi ad Adobe RGB, le immagini vengono visualizzate con una saturazione ridotta.