Ricarica della batteria


La batteria del dispositivo Walkman si ricarica quando il dispositivo Walkman è collegato a un computer acceso.
Quando si collega il dispositivo Walkman al computer, utilizzare il cavo USB (in dotazione).
  1. Display

Quando si ricarica la batteria, è possibile controllare lo stato di carica della batteria.

Stato di carica della batteria sul display


Stato
Descrizione
Ricarica (*1)
La carica è completa (*1).
Schermo spento
La batteria non è in carica (*2).

(*1) Il tempo di ricarica è di circa 2 ore. Al termine della ricarica, scollegare il dispositivo Walkman dal connettore USB del computer. Per i computer Mac, fare clic sull’icona di espulsione di [WALKMAN] nella barra laterale del Finder per scollegare il dispositivo Walkman.
(*2) Se il computer entra in una modalità di risparmio energetico, come ad esempio la modalità Sospensione o Ibernazione, lo schermo del dispositivo Walkman potrebbe spegnersi. In questo caso, il dispositivo Walkman consuma energia della batteria.
Suggerimento
  • A seconda del computer, la modifica delle impostazioni della modalità Sospensione o Ibernazione varia. Consultare il produttore.

  • Al primo utilizzo del dispositivo Walkman, o se il dispositivo Walkman è rimasto inutilizzato per lungo tempo, effettuare una ricarica completa (finché l’indicatore di carica della batteria viene visualizzato come ).

Informazioni sull’indicatore della batteria

L’indicatore della batteria nell’area informazioni mostra la carica residua della batteria.
Quando la carica della batteria diminuisce, le barre dell’icona scompaiono. Se viene visualizzato [BATTERIA SCARICA. Ricaricare.], non è possibile utilizzare il dispositivo Walkman. In questo caso, ricaricare la batteria collegandolo al computer. Vedere [Dettagli] per informazioni sulla durata della batteria.
Nota
  • Se si ricarica il dispositivo Walkman dopo averlo lasciato inutilizzato per lungo tempo, è possibile che il computer non lo riconosca o che sul visualizzatore non vengano visualizzate informazioni. Ricaricare il dispositivo Walkman per circa 5 minuti; in questo modo dovrebbe ricominciare a funzionare normalmente.

  • Ricaricare la batteria a una temperatura ambiente compresa tra 5 ºC e 35 ºC. Se si tenta di caricare la batteria a una temperatura ambiente esterna a questo intervallo, potrebbe essere visualizzata l’icona e la ricarica non verrebbe eseguita.

  • La batteria può essere ricaricata circa 500 volte prima di esaurirsi completamente. Il numero può variare in base alle condizioni di utilizzo del dispositivo Walkman.

  • L’indicatore della batteria sul display è solo una stima. Ad esempio, una sezione nera dell’indicatore non sempre corrisponde esattamente a un quarto della carica della batteria.

  • [Non scollegare.] viene visualizzato sul display mentre il computer accede al dispositivo Walkman. In questo periodo, non scollegare il cavo USB (in dotazione); diversamente, i dati in fase di trasferimento (o i dati nel dispositivo Walkman) potrebbero essere danneggiati.

  • I tasti di controllo sul dispositivo Walkman sono inattivi quando il dispositivo stesso è collegato a un computer.

  • Per prevenire il deterioramento della batteria, caricarla almeno una volta ogni sei o dodici mesi.

  • Alcuni dispositivi USB collegati al computer potrebbero interferire con il corretto funzionamento del dispositivo Walkman.

  • La ricarica della batteria non è garantita su computer assemblati personalmente o modificati.

  • Se il computer entra in una modalità di risparmio energetico, come ad esempio la modalità Sospensione o Ibernazione, mentre il dispositivo Walkman è collegato tramite il cavo USB, la batteria del dispositivo Walkman non verrà ricaricata. In realtà, il dispositivo Walkman continua a consumare l’energia della batteria, scaricandola.

  • Non lasciare il dispositivo Walkman collegato per periodi prolungati a un computer portatile non collegato all’alimentazione CA: il dispositivo Walkman potrebbe scaricare la batteria del computer.

  • Mentre il dispositivo Walkman è collegato a un computer, non accendere, non riavviare, non riattivare la modalità di standby e non arrestare il computer. Queste operazioni possono causare problemi di funzionamento del dispositivo Walkman. Scollegare il dispositivo Walkman dal computer prima di eseguire queste operazioni.

  • Durante la ricarica il dispositivo Walkman può accumulare calore. Non si tratta di un problema di funzionamento.

  • Dopo aver collegato un computer con il cavo USB, le informazioni per il ripristino della riproduzione dell’ultimo brano, video, foto, ecc. vengono cancellate. Selezionare di nuovo il contenuto desiderato dalla schermata di elenco.