Spazio colore

Il modo in cui i colori sono rappresentati con combinazioni di numeri o la gamma di riproduzione del colore è denominata “spazio colore”. È possibile cambiare lo spazio colore, a seconda del proprio scopo.
  1. MENU 3 [Spazio colore] modo desiderato


sRGB
Questo è lo spazio colore standard della fotocamera digitale. Usare sRGB nella ripresa normale, come quando si intende stampare le immagini senza alcuna modifica.

AdobeRGB
Questo ha una vasta gamma di riproduzione del colore. Quando una gran parte del soggetto è verde o rosso vivace, Adobe RGB è efficace. Il nome del file dell’immagine inizia con “_DSC”.

Note
  • Adobe RGB è per le applicazioni o le stampanti che supportano la gestione del colore e lo spazio colore con opzione DCF2.0. Usando alcune applicazioni o stampanti che non lo supportano potrebbe causare la stampa di immagini che non riproducono fedelmente il colore.

  • Quando si visualizzano le immagini che sono state registrate con Adobe RGB sulla fotocamera o con periferiche non compatibili con Adobe RGB, le immagini si visualizzano con saturazione bassa.