Ripresa con esposizione man.

È possibile riprendere con l’esposizione preferita impostando manualmente la velocità dell’otturatore e il valore di apertura.
  1. Impostare la manopola del modo su (Ripresa con esposizione man.).

  1. Premere sul tasto di controllo.

  1. Premere / per selezionare il tempo di otturazione desiderato e premere / per selezionare il diaframma (valore F).

  • Selezionare un tempo di otturazione da 30 secondi a 1/1500 di secondi.

  • Quando lo zoom è impostato completamente su W, è possibile selezionare un’apertura di F3,0 o F7,7 (quando si usa con il filtro interno ND (Densità neutra)).
    Quando lo zoom è impostato completamente su T, è possibile selezionare un’apertura di F5,9 o F15,3 (quando si usa con il filtro interno ND (Densità neutra)).

  1. Riprendere con il pulsante di scatto.

Impostazione della velocità dell’otturatore e dell’apertura (valore F)
La differenza tra le impostazioni e l’esposizione corretta come è giudicata dalla fotocamera appare sullo schermo come un valore di compensazione dell’esposizione.
A: Tempo di otturazione/diaframma (valore F)
B: Valore di compensazione dell’esposizione
  • 0EV è il valore giudicato come il più adatto dalla fotocamera.

  • Quando la velocità dell’otturatore è un secondo o inferiore, la velocità dell’otturatore è indicata da [”], per esempio, [1”].

  • Quando si imposta la velocità dell’otturatore più lenta, si consiglia di usare un treppiede per impedire gli effetti della vibrazione.

  • Quando la velocità dell’otturatore rallenta rispetto ad una certa velocità, la funzione dell’otturatore lento NR si attiva automaticamente per ridurre i disturbi dell’immagine e appare sullo schermo.

  • Se si selezionano le velocità dell’otturatore lente, ci vuole del tempo per elaborare i dati.

Note
  • Se non si ottiene l’esposizione appropriata con le proprie impostazioni, gli indicatori del valore di impostazione sullo schermo lampeggeranno quando si preme a metà il pulsante di scatto. È possibile riprendere in questa condizione, ma si consiglia di regolare di nuovo l’esposizione.

  • Non è possibile selezionare il tempo di otturazione e il diaframma (valore F) quando l’autoscatto è impostato su [Autoritratto una persona] o [Autoritratto due persone].

Argomento collegato