Fotocamera digitale con obiettivo intercambiabileILCE-7/ILCE-7R

HDR auto

Estende la gamma (gradazione) in modo da poter registrare da parti luminose a parti scure con la luminosità corretta (HDR: alta gamma dinamica). Vengono registrate 1 immagine con l’esposizione corretta e un’immagine sovrapposta.

  1. MENU(Impostazioni ripresa) → [DRO/HDR auto] [HDR auto].
  2. Selezionare l’impostazione desiderata usando il lato sinistro/destro della rotellina di controllo.

Dettagli sulle voci del menu

HDR auto: differ. espos. auto. (impostazione predefinita):
Corregge automaticamente la differenza di esposizione.
HDR auto: differ. espos. 1,0 EVHDR auto: differ. espos. 6,0 EV:
Imposta la differenza di esposizione, in base al contrasto del soggetto. Selezionare il livello ottimale tra 1,0 EV (debole) e 6,0 EV (forte).
Per esempio, se si imposta il valore dell’esposizione su 2,0 EV, tre immagini saranno composte con i seguenti livelli di esposizione; −1,0 EV, esposizione ottimale e +1,0 EV.

Nota

  • [HDR auto] non è disponibile per le immagini RAW.
  • Quando il modo di esposizione è impostato su [Auto. intelligente], [Autom. superiore], [Panoramica ad arco] o [Selezione scena], non è possibile selezionare [HDR auto].
  • Quando si seleziona [NR su più fotogram.], non è possibile selezionare [HDR auto].
  • Non è possibile avviare la ripresa successiva finché il processo di cattura è completato dopo aver ripreso.
  • Si potrebbe non ottenere l’effetto desiderato secondo la differenza di luminanza di un soggetto e le condizioni di ripresa.
  • Quando si usa il flash, questa funzione ha poco effetto.
  • Quando il contrasto della scena è basso o quando si verifica la vibrazione del prodotto o la sfocatura del soggetto, si potrebbe non ottenere buone immagini HDR. Se il prodotto ha rilevato un problema, sull’immagine registrata si visualizza per informare di questa situazione. Riprendere di nuovo come è necessario, facendo attenzione al contrasto o alla sfocatura.